Panasonic e il visore VR 4K HDR comodo come un paio di occhiali

A Las Vegas Panasonic presenta un visore VR dall'elevato comfort, leggero e comodo da indossare, con pannelli OLED, risoluzione 4K e modalità HDR
di Andrea Bai pubblicata il 10 Gennaio 2020, alle 20:41 nel canale WearablesPanasonic
In occasione del CES di Las Vegas Panasonic Corporation ha mostrato in anteprima i suoi occhiali per la realtà virtuale che offrono risoluzione Ultra HD e funzionalità HDR e un comfort pari a quello di un normale paio di occhiali da vista. Il design è essenziale e senza fronzoli, capace di coniugare modernità e una nota vagamente steampunk.

Gli occhiali sono stati sviluppati in collaborazione con Kopin Corporation con il preciso scopo di realizzare un dispositivo capace di offrire esperienze particolarmente coinvolgenti e immersive, ma al contempo risultare comodi e facili da indossare.

Panasonic ha integrato in questi occhiali le tecnologie che normalmente utilizza nei prodotti di elettronica di consumo: l'elaborazione di segnali video che si trova nei televisori o nei lettori Blu-Ray, le tecnologie audio dei prodotti Technics e le tecnologie ottiche utilizzate nelle fotocamere LUMIX.

Kopin e Panasonic hanno sviluppato congiuntamente i pannelli micro OLED integrati nel visore e assieme a 3M Company hanno progettato il modulo ottico che permette di visualizzare immagini in maniera naturale e senza distorsione. Grazie all'altissima risoluzione è praticamente assente l'effetto "screen-door", ovvero la percezione del reticolo della matrice di pixel.
Quando li potremo trovare in commercio, e a che prezzo? Purtroppo non ci sono informazioni in merito, ma è difficile che vedremo questi occhiali sugli scaffali di un negozio: Panasonic infatti suggerisce l'uso per applicazioni commerciali che facciano leva sulla connettività 5G, facendo l'esempio di turismo virtuale e sport in VR.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoocchiali per saldatura ossiacetilenica!
Complimenti Panasonic,se la risoluzione è alta e il prezzo contenuto o in linea con gli altri,hai fatto centro!L'unica cosa è che non parrebbero utilizzabili insieme agli occhiali da vista...
Sarebbe utile anche ad evidenziare difetti della vista che magari uno non sa neanche di avere. Mi lascia solo perplesso il sistema audio ...detto questo, mi sembra il miglior visore VR mai visto finora, spero ne sviluppino una versione umanamenmte acquistabile.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".