Nubia α, a metà tra smartphone e orologio, eccolo dal vivo a IFA 2018

Grazie a un display flessibile che si arrotola attorno al polso, alla fotocamera e alla connettività 4G, Nubia α può davvero diventare l'anello di congiunzione tra il telefonino e lo smartwatch e far nascere la categoria degli smartphone indossabili
di Roberto Colombo pubblicata il 03 Settembre 2018, alle 12:41 nel canale WearablesNubia
Alle fiere come IFA è sembre bello girare tra i padiglioni senza metà alla ricerca di prodotti particolari, quelli che magari rimangono un po' nascosti dietro gli annunci dei grandi marchi. Appartiene certamente a questa lista Nubia-α un apparecchio molto particolare, che unisce il concetto di smartphone e di smartwatch, presentandosi come precursore di una delle categorie che probabilmente negli anni a venire conoscerà grande crescita: quella degli smartphone indossabili.
Caratteristica peculiare del dispositivo è il lungo display flessibile a colori, che avvolge il polso e amplia di parecchio il numero delle informazioni visualizzabili rispetto a uno smartwatch. Nubia α vuole essere il primo di una nuova specie, portando al polso la connettività 4G, la fotocamera, la possibilità di navigare su internet.
Al momento quello esposto era un prototipo, nemmeno troppo curato dal punto di vista delle finiture, ma il tecnico con cui ho parlato è stato chiaro: "Vogliamo essere sul mercato prima della fine dell'anno". Rispetto ai tender del video di presentazione, al momento il prodotto reale ha molto meno appeal.
Al momento non ci sono dettagli tecnici su sistema operativo, tecnologia del display, batteria e tantomeno sul prezzo, ma la strada sembra tracciata. Voi cosa ne pensate? Uno smartphone indossabile può avere molto più senso di uno degli attuali smartwatch?
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPromettente
Nonostante le scadenti rifiniture da prototipo, sembra un prodotto interessante: se ne migliorano l'estetica e lo dotano di un hardware decente, potrebbe avere delle chanches...Ovviamente é un prototipo. Li leggiamo gli articoli prima di commentare?
ho letto che è un prototipo ma la versione finale sarà comunque delicata, a meno che non fanno il cinturino rigido in titanio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".