Motorola presenta la bodycam V500 con trasmissione video in tempo reale tramite 4G
Motorola Solutions espande il portafoglio prodotti video mobile con la videocamera indossabile compatibile LTE. La nuova fotocamera indossabile V500 fornisce posizione e streaming video in diretta per una maggiore consapevolezza, sicurezza ed efficienza in prima linea
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 28 Novembre 2023, alle 12:15 nel canale WearablesMotorola
L'azienda Motorola Solutions, nota realtà specializzata in soluzioni di comunicazione e sicurezza, ha presentato quest'oggi alla fiera tedesca PMRExpo 2023 la sua ultima novità in fatto di bodycam: la videocamera indossabile V500 compatibile con le reti mobili LTE.
Si tratta di un dispositivo all'avanguardia pensato per le forze dell'ordine e il personale di primo soccorso, che grazie al 4G è in grado di trasmettere in streaming e in tempo reale la posizione GPS e le riprese video direttamente alla sala di controllo . Una funzionalità preziosa per gestire al meglio le emergenze, monitorando costantemente quanto accade sul campo ed inviando prontamente i soccorsi necessari.
Secondo Jeremiah Nelson, vicepresidente di Motorola Solutions, avere "occhi sulla scena" aiuta chi coordina le operazioni ad avere una migliore consapevolezza degli eventi, permettendo interventi rapidi ed efficienti. Allo stesso tempo, chi si trova in prima linea può concentrarsi esclusivamente sulla gestione dell'emergenza, senza distrazioni.
Ma i vantaggi non sono solo durante le operazioni. Grazie al software VideoManager, cuore del sistema, gli video registrati possono essere scaricati via LTE e condivisi in modo sicuro per scopi investigativi e probatori. Inoltre tutta la componente software e di manutenzione è gestibile da remoto, con un notevole risparmio di tempi e costi.
La telecamera V500 si contraddistingue per video e audio di elevata qualità, anche grazie a funzionalità avanzate come la pre e post-registrazione che garantisce la documentazione dell'intero intervento. Inoltre, è perfettamente integrata con le altre soluzioni Motorola in dotazione alle forze dell'ordine, dalle radio Tetra alle telecamere per le auto di pattuglia. Un ecosistema hi-tech a servizio della sicurezza.
Proprio per la completezza della sua offerta, Motorola Solutions si è recentemente aggiudicata un importante riconoscimento a livello mondiale per i sistemi bodycam. Gli analisti di Frost & Sullivan, dopo accurate valutazioni comparative, le hanno giudicato superiori ai prodotti concorrenti, assegnando all'azienda americana il "Global Product Leadership Award 2023".
Oltre alla V500, allo stand Motorola in fiera trovano spazio altri due nuovi arrivi nella famiglia di soluzioni per la protezione e sicurezza. La radio mobile MXM600 TETRA, con tecnologia di soppressione del rumore basata sull'intelligenza artificiale per garantire comunicazioni vocali sempre chiare per gli agenti. E il dispositivo indossabile TLK25 con funzionalità push-to-talk su rete Wi-Fi, compatto e dotato di assistente vocale integrato.
Tecnologie all'avanguardia che dimostrano l'impegno di Motorola nello sviluppo continuo di soluzioni per migliorare il lavoro quotidiano di forze dell'ordine, soccorritori e addetti alla sicurezza. Una mission aziendale racchiusa nel motto "Solving for safer": progettare tecnologie per una sempre maggiore sicurezza.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".