Lily è il primo smartwatch Garmin pensato per le donne

Design e caratteristiche tecniche fanno di Lily, in versioni Classic e Sport, il primo smartwatch pensato per rispondere alle specifiche esigenze di monitoraggio del pubblico femminile
di Paolo Corsini pubblicata il 27 Gennaio 2021, alle 18:21 nel canale WearablesGarmin
Garmin Lily è il primo smartwatch dell'azienda americana dedicato in modo specifico alle esigenze del pubblico femminile. Si tratta della prima novità dell'azienda americana presentata nel corso del 2021 e rappresenta un punto di svolta: a detta di Garmin, infatti, questo è in assoluto il primo smartphone a entrare nel mercato pensato solo e unicamente per le donne.
Da questo ne derivano dimensioni molto ridotte, con una cassa da 34 millimetri di diametro e un peso contenuto in circa 24 grammi. Lo schermo touchscreen è di tipo monocromatico a cristalli liquidi, che si spegne quando non utilizzato attivandosi con un tocco oppure ruotando lo schermo. Sullo sfondo un quadrante caratterizzato da un motivo geometrico, con finiture differenti a seconda della versione scelta.
Garmin Lily Classic
Lily viene proposto in due declinazioni, Classic e Sport. La prima ha un morbido cinturino in pelle italiana, previsto in tre colorazioni sul tono del bianco, del grigio tortora e del grigio fumo, che va a fondersi perfettamente con l’acciaio inossidabile della lunetta e delle parti metalliche. La risultante è uno studiato “tono su tono” impreziosito da fini motivi geometrici sul quadrante, ispirati all’alta moda e al tempo stesso discreti e adatti alla routine di ogni giorno.
Lily Sport si rivolge a una donna più dinamica e attiva e per questo motivo utilizza un cinturino in silicone pensato per indossare lo smartwatch in ogni momento, anche durante una sessione di yoga o pilates. Le colorazioni virano sul bianco, passando dal sabbia al viola delicato. Il motivo del quadrante, racchiuso in una cassa con lunetta in alluminio, materiale di cui sono composti anche gli altri elementi metallici, richiama il mondo della natura, del benessere e del relax.
Garmin Lily Sport
Sono numerose le funzionalità integrate negli smartwatch Lily: troviamo infatti il monitoraggio della respirazione, il pulsossimetro Pulse Ox che analizza il livello di ossigenazione del sangue, il controllo del livello di stress, dell’idratazione, della qualità del sonno e l’analisi della frequenza cardiaca 24 ore su 24, con un sistema di avvisi all’utente in caso di rilevazioni anomale relative al battito. A tutto questo si aggiunge anche la funzione Body Battery, con la quale visualizzare sul display il livello di energia del proprio corpo, utile per programmare allenamenti e tempi di riposo.
Trattandosi di un prodotto rivolto al publico femminile Garmin ha integrato anche le funzioni di monitoraggio del ciclo mestruale e della gravidanza. Manca un GPS integrato ma è possibile sfruttare quello del proprio smartphone per poter tenere traccia dei percorsi svolti durante le proprie attività all'aria aperta.
L'autonomia di funzionamento arriva sino a 5 giorni con una singola carica della batteria; collegandolo al proprio smartphone è possibile ricevere SmartNotification oltre a visualizzare la propria agenda giornaliera. Garmin Lily Sport è proposto a un listino di 199€ IVA inclusa; per la versione Lily Classic il prezzo è di 249€ IVA inclusa.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVabbè me lo vado a vedere, ma a sto punto che ci vengo a fare qui?
E comunque a occhio per un display mono 199 e 249 euro non sono pochi.
Purtroppo mi sbagliavo, questo dispositivo al pari dei precedenti dispositivi garmin, si limita a segnalare solo se frequenza scende o sale troppo.
E' in effetti a scala di grigi.
Ma Garmin è sempre stata più cara di altri brand, si paga molto anche la marca (anche se sono prodotti affidabili).
Perchè il Phoenix è uno sportwatch (che può avere funzioni smart) e non uno smartwatch
Di certo chi si compra un garmin non cerca un apple watch o uno smartwatch android.
Non è una fitness band e non punta al display strafigo con la batteria da 1-2 giorni.
Sono costruiti mediamente meglio di altri e sono più cari.
Ergo puntano ad un pubblico diverso che guarda e sceglie cose diverse come chi compra una golf non è lo stesso utente che compra un Ford F150
Anche se ho specificato che sono prodotti affidabili e quindi ci sta di pagare di più, a patto di sapere cosa si acquista. In sostanza a parte la semantica “sport” “Smart” che sono sottigliezze, sono d’ accordo con te
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".