Huawei presenta Watch GT Active e GT Elegant. Più autonomia ed ''eleganza''

Huawei presenta Watch GT Active e GT Elegant. Più autonomia ed ''eleganza''

Huawei ha arricchito la presentazione di ieri della nuova Serie P30 con due nuovi smartwatch della serie GT. Ecco le caratteristiche di Watch GT Active ed Elegant.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Wearables
Huawei
 

Presentato lo scorso ottobre, Huawei Watch GT ha colpito molti utenti per la sua costruzione puntigliosa, il suo essere semplice ma sempre ottimale e sopratutto buono per il fitness come anche per portarlo con se tutti i giorni soprattutto grazie ad una batteria portentosa. Forte del successo della vendita di oltre 1 milione di pezzi l'azienda cinese ha annunciato, durante l’evento di lancio interazionale a Parigi, l’arrivo dei nuovi modelli Huawei Watch GT Active e Watch GT Elegant, due nuove edizioni che vanno ad ampliare la gamma di smartwatch offerta dall’azienda.

Huawei Watch GT: Active ed Elegant. Le specifiche

Partiamo innanzitutto dalla versione Active che possiede il medesimo da 46 mm di Huawei Watch GT Classic e Sport. Differente invece la versione Elegant che presenta una cornice in ceramica più piccola, da 42 mm. Entrambi vengono invece dotati di display touchscreen a colori AMOLED HD: da una parte la versione Active vanta un display da 1,39 pollici con risoluzione 454x454 pixel, mentre Elegant Edition da 1,2 pollici con risoluzione 390x390 pixel.

Come detto la serie GT prende il suo nome da la Grand Tourers, vettura di lusso ad alte prestazioni in grado di percorrere lunghe distanze ad alta velocità. Ecco che Huawei ha cercato di replicare la cosa ma per quanto riguarda le prestazioni e l'autonomia. Ecco che i Watch GT utilizzano un innovativo doppio chipset e un'architettura intelligente per un risparmio energetico della batteria che consente di adeguarsi alle attività di chi lo indossa massimizzando la durata della batteria.

La batteria di Huawei Watch GT Active, Sport e Classic Edition vanta fino a due settimane di autonomia con un utilizzo giornaliero intenso che prende in considerazione il monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, 90 minuti di esercizio a settimana e la ricezione delle notifiche dei nuovi messaggi. L’autonomia della batteria di Elegant Edition è, invece, di una settimana. Utilizzato come un orologio tradizionale, senza usufruire delle funzioni dedicate al fitness, la batteria è in grado di rimanere carica fino a 30 giorni.

Tante le funzionalità di questi smartwatch. Ecco che la versione Active come anche quella elegant integrano la modalità Triathlon, una nuova funzionalità che supporta tre tipi diversi di allenamento: nuoto libero, ciclismo e corsa all’aria aperta. Lo smartwatch è in grado di registrare l'intero triathlon, compreso il tempo di transizione. Questa nuova funzione sarà disponibile anche su Watch GT Classic e Sport Edition, grazie ad un aggiornamento del sistema.

Huawei Watch GT Active e Elegant: disponibilità e prezzi

Huawei Watch GT Elegant Edition è disponibile in due diverse colorazioni: Magic Pearl White e Tahitian Magic BlackPearl (la serie con cornice da 42 mm), create attraverso un procedimento di colorazione particolare della ceramica. Il quadrante dell’orologio Magic Pearl White è realizzato attraverso un processo di taglio di diamante che crea 48 piccoli tagli triangolari, poi lucidati con estrema precisione. La luce si riflette in maniera diversa a seconda del punto colpito.

Huawei Watch GT Active Edition ed Elegant Edition sono disponibili con quadranti di diverse colorazioni. Che si tratti di una festa di compleanno, di un allenamento o di lavoro, puoi sempre trovarne uno adatto all'occasione. Questa funzione sarà disponibile anche per le versioni Classic e Sport Edition dopo l'aggiornamento. Inoltre presenti anche i cinturini Fluroelastomer di Watch GT Active Edition e Elegant Edition che non solo migliorano la struttura complessiva dell'orologio, ma la rendono più duratura e confortevole. La Active Edition è disponibile in arancione e verde scuro e la Elegant Edition è disponibile in bianco e nero.

In Italia, Huawei Watch GT sarà disponibile a partire da 249 euro (Active Edition) e 229 euro (Elegant Edition).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nico S27 Marzo 2019, 16:18 #1

Wear Os

Come lo Smartwatch GT precedente però, sono sprovvisti di Android Wear Os di Google...
ilmoromm27 Marzo 2019, 18:50 #2

BT4 e patacca

Ancora con questi patacconi da 10mm di spessore...
lobotom17328 Marzo 2019, 07:30 #3
Da morire quell' "exercise 90min per week" se proprio vogliamo chiamarlo fare esercizio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^