Fitbit Versa 2: ecco come potrebbe essere

Fitbit Versa 2: ecco come potrebbe essere

Il nuovo Fitbit Versa 2 potrebbe portare solo a parziali modifiche e a qualche miglioramento. Queste potrebbero essere le prime immagini dello smartwatch di Fitbit a circa un anno dalla presentazione del primo modello.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Wearables
Fitbit
 

Versa è stato lo smartwatch del rilancio per la società statunitense Fitbit: ora però sembra che sia quasi arrivato il momento di vedere il nuovo Fitbit Versa 2. Dopo Ionic, che non è stato accolto con favore dal pubblico, il produttore ha cambiato strategia ed è riuscita a fare qualcosa di buono.

Fitbit Versa 2 è ancora avvolto nel mistero per molte sue caratteristiche, ma Techno Buffalo ha rilasciato le prime immagini di questo nuovo smartwatch, mostrando pochi cambiamenti rispetto al precedente modello.

Fitbit Versa 2 leak

Sembra che la società, almeno dal punto di vista del design, abbia preso molto dal primo Versa. Troviamo uno schermo di forma quadrata, un vetro piatto e una cassa in alluminio di migliore qualità.

Al centro di Fitbit Versa 2 ci sarà sempre Fitbit OS che potrebbe essere ancora una volta aggiornato con l'introduzione del nuovo modello. Non è chiaro quando avverrà la presentazione, ma potrebbe essere fissata per il mese di Marzo 2019, a circa un anno di distanza dal primo Versa.

Il nuovo modello potrebbe migliorare la resistenza all'acqua arrivando fino a 5 atm/ 50 metri di profondità così come gli algoritmi di rilevazione degli esercizi che potrebbero essere aggiornati (grazie a un accelerometro a 6 assi).

Per Fitbit Versa 2 ci saranno nuove colorazioni sgargianti come rosa, ciano e viola oltre a una più classica colorazione argento. Non sembra sarà integrato il GPS in quanto questo cambierebbe il consumo e quindi la necessità di una batteria maggiore (e conseguente aumento generale delle dimensioni).

Ovviamente mancano ancora molti tasselli per avere un quadro completo di come sarà Fitbit Versa 2, ma allo stato attuale sembra più un upgrade che un vero e proprio "nuovo modello".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^