FitBit Alta HR: ora con rilevazione del battito cardiaco

FitBit Alta HR: ora con rilevazione del battito cardiaco

Uno dei difetti del fitness tracker FitBit Alta era proprio la mancanza della rilevazione del battito cardiaco, ma ora il nuovo FitBit ALta HR va a colmare la lacuna, in un prodotto che fa dell'indossabilità uno dei sui punti di forza. FitBit Alta HR ora unisce quindi le funzioni di un dispositivo come Charge 2 alla facilità di essere portato al polso di Flex 2, rappresentando un'opzione molto interessante anche per il pubblico femminile

di pubblicata il , alle 13:10 nel canale Wearables
Fitbit
 

La funzione di rilevazione del battito cardiaco è forse la più interessante messa a disposizione dagli acticty tracker oggigiorno. Il valore della frequenza cardiaca a riposo è infatti un dato molto interessante per valutare il proprio stato di salute generale, in particolare per evidenziare in modo precoce eventuali periodi di stress psicofisico, correndo ai ripari per tempo.

Uno dei difetti del fitness tracker FitBit Alta era proprio la mancanza della rilevazione del battito cardiaco, ma ora il nuovo FitBit Alta HR va a colmare la lacuna, in un prodotto che fa dell'indossabilità uno dei sui punti di forza. FitBit Alta HR ora unisce quindi le funzioni di un dispositivo come Charge 2 alla facilità di essere portato al polso di Flex 2, rappresentando un'opzione molto interessante anche per il pubblico femminile.

Naturlamente offre monitoraggio dell'attività fisica e del sonno e il piccolo display può fornire in tempo reale le statistiche di giornata, oltre a mettere l'ora esatta al polso. FitBit dichiara un'autonomia fino a 7 giorni. Tra le funzonalità avanzate troviamo il monitoraggio del battito cardiaco basato su tecnologia PurePulse, il riconoscimento automatico dell'allenamento SmartTrack, gli avvisi di chiamata, SMS e calendario, il promemoria per il movimento. Per chi è attento allo stile e vuole sempre avere al polso qualcosa di intonato al proprio umore Alta HR offre cinturini intercambiabili. Il prezzo di listino è di 149,99€. La disponibilità è prevista per il mese di aprile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej07 Marzo 2017, 13:17 #1
ma non conta le vasche in piscina...
TheDarkAngel07 Marzo 2017, 13:26 #2
150€ vs 20€ mi fit 2. Non credo ci sia altro da aggiungere.
Ork07 Marzo 2017, 14:34 #3
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
150€ vs 20€ mi fit 2. Non credo ci sia altro da aggiungere.


non ha il display= utenze completamente diverse. Questo lo usi ANCHE come orologio. L'altro come fitness tracker e basta
_NocTurN_07 Marzo 2017, 14:54 #4
Originariamente inviato da: Cappej
ma non conta le vasche in piscina...


Meglio ancora: se lo immergi smette di funzionare.

Attualmente i fitness tracker veramente impermeabili sono pochissimi e spesso carenti.
greyhound307 Marzo 2017, 15:43 #5
Originariamente inviato da: _NocTurN_
Meglio ancora: se lo immergi smette di funzionare.

Attualmente i fitness tracker veramente impermeabili sono pochissimi e spesso [B][U]cari[/U][/B]


Fixed
NforceRaid07 Marzo 2017, 16:24 #6
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
150€ vs 20€ mi fit 2. Non credo ci sia altro da aggiungere.


Originariamente inviato da: Ork
non ha il display= utenze completamente diverse. Questo lo usi ANCHE come orologio. L'altro come fitness tracker e basta


ha il display che attivi premendo il pulsate e la batteria dura almeno 3 settimane come minimo, il FitBit dicono che dura 7 gg la batteria, certo se tieni il diplay spento e non lo usi, avevo il FitBit quello vecchio na sola come batteria se facevo 4gg era da festeggiare
TheDarkAngel07 Marzo 2017, 19:08 #7
Originariamente inviato da: Ork
non ha il display= utenze completamente diverse. Questo lo usi ANCHE come orologio. L'altro come fitness tracker e basta


Originariamente inviato da: NforceRaid
ha il display che attivi premendo il pulsate e la batteria dura almeno 3 settimane come minimo, il FitBit dicono che dura 7 gg la batteria, certo se tieni il diplay spento e non lo usi, avevo il FitBit quello vecchio na sola come batteria se facevo 4gg era da festeggiare


Come ha già ben specificato l'utente, il mi fit 2 ha uno schermo amoled.
Il prodotto fit bit è una porcheria per quel prezzo e lo dico da ex possessore di fit bit charge.
khoben08 Marzo 2017, 09:53 #8
A parte che si chiama MI BAND 2... mi fit è l'app da cellulare. Io su un polso ho la mi band 2 e dall'altro il fitbit surge.
La vera differenza tra i 2 tracker sta nelle app quella del fitbit è superiore in tutti gli aspetti.
Ora lasciando perdere il surge che è un tracker di altra fascia rispetto l'alta o la mi band 2 per la mia personale esperienza se una persona non cerca chissà quale feature il mio consiglio ricade senza dubbio su mi band 2.

permaloso10 Marzo 2017, 15:56 #9
Originariamente inviato da: khoben
A parte che si chiama MI BAND 2... mi fit è l'app da cellulare. Io su un polso ho la mi band 2 e dall'altro il fitbit surge.
La vera differenza tra i 2 tracker sta nelle app quella del fitbit è superiore in tutti gli aspetti.
Ora lasciando perdere il surge che è un tracker di altra fascia rispetto l'alta o la mi band 2 per la mia personale esperienza se una persona non cerca chissà quale feature il mio consiglio ricade senza dubbio su mi band 2.


sarà anche superiore, ma se nel forum di assistenza domandi se e quando l'LG G4 sarà supportato ufficialmente dalla app FitBit, ti senti rispondere " è un telefono troppo recente per poterlo dire con certezza"