Android Wear 2.0 in ritardo. Ecco i motivi che hanno costretto Google a bloccare l'aggiornamento

Android Wear 2.0 in ritardo. Ecco i motivi che hanno costretto Google a bloccare l'aggiornamento

L'azienda di Mountain View è stata costretta a rendere pubbliche le motivazioni che stanno portando alcuni ritardi nel roll out del nuovo Android Wear 2.0. Vediamo insieme quali problematiche sta avendo.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Wearables
Android Wear
 

Google avrebbe dovuto rilasciare il nuovo aggiornamento ad Android Wear 2.0 nelle scorse settimane per tutti gli smartphone più datati e compatibili con lo stesso. Tale roll out però non è ancora avvenuto e in molti si sono domandati quali problematiche l'azienda avesse affrontato tali da non permettere il rilascio ufficiale della seconda versione del proprio sistema operativo per gli smartwatch. Ecco che per placare la situazione l'azienda di Mountain View ha deciso di esternare le motivazioni che stanno portando a posticipare il rilascio ufficiale.

Google dichiara come Android Wear 2.0 debba essere ancora perfezionato nel codice per alcune problematiche sorte con la compatibilità negli smartwatch di generazione passata. In questo caso l'azienda dichiara con un breve comunicato l'individuazione di un nuovo bug durante la fase finale di rilascio. Tutto questo però sembra non aver minimamente inficiato il rilascio per alcuni orologi digitali quali Fossil Q Founder, Casio Smart Outdoor Watch e Tag Heuer Connected i quali stanno già ricevendo la notifica per l'aggiornamento.

Sappiamo come Google con Android Wear 2.0 abbia avuto nel corso degli ultimi mesi difficoltà nel rilascio dell'aggiornamento e che lo stesso sarebbe dovuto uscire ben prima del mese di febbraio come è invece realmente avvenuto. L'azienda si è scusata in tutto questo dichiarando difficoltà varie nel finalizzare il codice che dunque sembrano essere ancora presenti per alcuni modelli di smartwatch. Ricordiamo che il nuovo Android Wear 2.0 introduce molteplici novità rispetto alla precedente versione del sistema operativo con la presenza del nuovo assistente vocale e personale di Google, quindi l'aggiunta del Play Store per installare le applicazioni direttamente dallo smartwatch, ma anche la presenza di Android Pay per i pagamenti da realizzare con l'orologio ed infine modalità di risposta immediata sempre tramite lo smartwatch.

Android Wear 2.0 dunque arriverà sugli smartwatch compatibili mancanti non appena Google riuscirà a risolvere le problematiche incontrate e sappiamo che ufficialmente gli smartwatch compatibili con il nuovo aggiornamento saranno: ASUS ZenWatch 2, ASUS ZenWatch 3, Casio PRO TREK Smart, Fossil Q Marshal, Fossil Q Wander Huawei Watch (tutte le varianti), LG G Watch R, LG Watch Urbane, LG Watch Urbane 2nd Edition LTE, Michael Kors Access Smartwatches, Moto 360 2nd Gen, Moto 360 2nd Gen (Women’s Editions), Moto 360 Sport, New Balance RunIQ, Nixon Mission e Polar M600.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FabioScl08 Maggio 2017, 16:51 #1

android wear 2.0

Ciao a tutti, scusate l' O.T ma non ho la possibilità di avviare una nuova discussione, ho un Lg G Watch Urbane che viste le recenti recensioni sull' aggiornamento ad android wear 2.0 mi guardo bene di aggiornare, soddisfatto del software attuale.Purtroppo il mio watch continua a visualizzare la notifica di aggiornamento alla versione 2.0, qualcuno sa dirmi qual'è "il servizio" che mi notifica tale presenza in modo da escludere il messaggio? ho già provveduto, nel play store ad eliminare la notifica della presenza di eventuali aggiornamenti e quindi l'unica via è bloccare la notifica attraverso l' apk android wear ma non sò quale notifica bloccare. grazie.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^