Adesso è possibile acquistare Microsoft HoloLens. Prezzo? 3000 $

Adesso è possibile acquistare Microsoft HoloLens. Prezzo? 3000 $

I developer kit di Microsoft HoloLens sono adesso disponibili all'acquisto. Ovviamente i primi esemplari non sono propriamente a buon mercato.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:31 nel canale Wearables
MicrosoftHoloLens
 

Microsoft ha dato il via alle vendite della versione di sviluppo di Microsoft HoloLens, la sua avveniristica soluzione di realtà aumentata. Alex Kipman, capo del progetto HoloLens, ha infatti scritto un post in cui informa che "sviluppatori e clienti legati al mondo del business" possono adesso ordinare fino a cinque developer kit di HoloLens. Gli ordini si possono realizzare presso il sito ufficiale di HoloLens attraverso un account Microsoft. Al momento le spedizioni sono previste solamente per gli Stati Uniti e il Canada.

Microsoft HoloLens

Già nel mese di marzo Microsoft aveva iniziato a consegnare qualche unità aurorale di HoloLens. Ma se in quel caso i dispositivi erano riservati agli sviluppatori e serviva un invito per poter procedere all'acquisto, in questo momento HoloLens può essere acquistato da chiunque. Naturalmente bisogna considerare che si tratta di un prodotto ancora ben lungi dall'essere finito, insieme al prezzo esorbitante, si spera ben lontano da quello che avrà poi la versione consumer.

Quest'ultima sarà dotata di funzionalità di sicurezza e di controllo specifiche, e offrirà delle impostazioni che inibiranno il funzionamento di certe app. Il progetto di Microsoft è altamente ambizioso e probabilmente arriverà in settori differenti rispetto a quello consumer, con un potenziale di diventare un valido strumento per la ricerca e l'istruzione, come dimostra il progetto avviato da Microsoft con la NASA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7703 Agosto 2016, 15:33 #1
si vabbeh..
tremila euro.


ci rivediamo tra una decina di anni.
*Pegasus-DVD*03 Agosto 2016, 15:59 #2
io aspetto il ponte ologrammi
emiliano8403 Agosto 2016, 16:08 #3
Originariamente inviato da: demon77
si vabbeh..
tremila euro.


ci rivediamo tra una decina di anni.


si tratta di un prodotto unico, con costi sicuramente elevati di R&D e probabilmente anche di produzione, alre volte MS non ha avuto problemi a vendere in perdita. da un anno e mezzo a questa parte ancora nessuno ha presentato qualcosa di avvicinabile, un motivo ci sara'. Sicuramente non e' rivolto a tutti i developers, ma a grandi aziende che vogliono sviluppare qualcosa di loro, tipo volvo e lo showroom virtuale... al momento non ha senso renderlo disponibile agli sviluppatori di massa considerando eventuali costi di vendita al pubblico, quanti ne venderanno? inoltre considera che solo ora hanno aperto la vendita libera, prima li distribuivano col contagocce, ci sara' un motivo ... speriamo che gli hololens 2 siano per un mercato piu' ampio
Pier220403 Agosto 2016, 16:34 #4
Originariamente inviato da: demon77
si vabbeh..
tremila euro.


ci rivediamo tra una decina di anni.


.....versione di sviluppo di Microsoft HoloLens....
..Naturalmente bisogna considerare che si tratta di un prodotto ancora ben lungi dall'essere finito, insieme al prezzo esorbitante, si spera ben lontano da quello che avrà poi la versione consumer


Penso che la versione consumer non la troveremo tanto presto, sicuramente non sotto l'albero di Natale di quest'anno...
Tedturb003 Agosto 2016, 19:56 #5
Originariamente inviato da: emiliano84
si tratta di un prodotto unico, con costi sicuramente elevati di R&D e probabilmente anche di produzione, alre volte MS non ha avuto problemi a vendere in perdita. da un anno e mezzo a questa parte ancora nessuno ha presentato qualcosa di avvicinabile, un motivo ci sara'. Sicuramente non e' rivolto a tutti i developers, ma a grandi aziende che vogliono sviluppare qualcosa di loro, tipo volvo e lo showroom virtuale... al momento non ha senso renderlo disponibile agli sviluppatori di massa considerando eventuali costi di vendita al pubblico, quanti ne venderanno? inoltre considera che solo ora hanno aperto la vendita libera, prima li distribuivano col contagocce, ci sara' un motivo ... speriamo che gli hololens 2 siano per un mercato piu' ampio


Scommetto che ti hanno assunto nel reparto marketing di M$
emiliano8403 Agosto 2016, 19:59 #6
Originariamente inviato da: Tedturb0
Scommetto che ti hanno assunto nel reparto marketing di M$


magari, ne avrebbero proprio bisogno ... la stessa cosa penso dei tv lg oled, sono gli unici che hanno investito in R&D e che vendono prodotti del genere, quindi hanno decisamente un prezzo piu' alto... poi certo la massa invece e' felice di spendere per i tv samsung (per esempio) solo perche' mettono una cazzatina in piu' ma hanno il marchio samsung...

....detto questo spiegami cosa ho detto di sbagliato o non vero nel mio messaggio precedente che hai quotato
the fear9003 Agosto 2016, 20:39 #7
L'avevo detto che i tempi non sono maturi.

Alla fine arriverà Apple e gli soffierà via tutti i profitti com'è accaduto con lo zune.
GTKM04 Agosto 2016, 07:19 #8
Originariamente inviato da: Tedturb0
Scommetto che ti hanno assunto nel reparto marketing di M$


Mah, se Microsoft assumesse emiliano84 nel reparto marketing farebbe un colpaccio.
Eress04 Agosto 2016, 09:23 #9
Originariamente inviato da: demon77
si vabbeh..
tremila euro.


ci rivediamo tra una decina di anni.

Per me se lo possono tenere anche a 300 euri
Piuttosto, che accadrebbe in caso di bsod con quei coso addosso, visioni di beati pokemon astrali?
emiliano8404 Agosto 2016, 10:23 #10
Originariamente inviato da: GTKM
Mah, se Microsoft assumesse emiliano84 nel reparto marketing farebbe un colpaccio.


ok, battute alquanto vere, a parte ... mi fate capire secondo voi cosa ho detto di non vero?

Originariamente inviato da: Eress
Per me se lo possono tenere anche a 300 euri
Piuttosto, che accadrebbe in caso di bsod con quei coso addosso, visioni di beati pokemon astrali?


non e' certo per tutti, a me piacerebbe provarlo e svilupparci, ma dubito che lo userei tanto personalmente...pero' a 300/500e forse lo sfizio me lo farei passare

intendi quella cosa che non vedo dai tempi di XP? certo basta non installare immondizia e OEM che offrono driver scadenti