Windows 10 Anniversary Update, su Mobile non prima del 9 agosto

Windows 10 Anniversary Update, su Mobile non prima del 9 agosto

La divisione Lumia India ha scritto (e poi cancellato) che il nuovo Aggiornamento dell'anniversario sarà rilasciato non prima del 9 agosto

di pubblicata il , alle 15:44 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindowsWindows Mobile
 

Sebbene Microsoft avesse promesso un rilascio con le stesse tempistiche della versione desktop, Windows 10 Mobile Anniversary Update non arriverà prima del 9 agosto. La società ha annunciato ieri che la versione per smartphone sarebbe arrivata nelle prossime settimane, senza anticipare una data più precisa. A porre fine al silenzio è stato il canale Lumia ufficiale su Twitter della divisione indiana di Microsoft. Anniversary Update è oggi disponibile per PC, Xbox One e HoloLens.

"Su mobile sarà disponibile il 9 agosto 2016", si legge su un tweet pubblicato (e poi cancellato) dal canale @LumiaIndia, quindi bisognerà aspettare fino a martedì prossimo per avere l'ultima versione del sistema operativo. Windows 10 Mobile Anniversary Update introduce funzionalità simili a quelle presenti sulla variante desktop, ma naturalmente riportate nel contesto mobile. L'app Windows Camera è adesso rapidamente accessibile dalla lock screen e integra una nuova funzione Panorama.

Il sistema operativo integra nativamente anche una nuova versione di Skype, la stessa app universale presente sulla variante desktop del sistema operativo. Si tratta di un client ampiamente migliorato rispetto a quello che gli utenti Windows 10 Mobile hanno usato fino a questo momento. Non sono comunque previsti molti altri cambiamenti sulle app universali, dal momento che vengono gestite e mantenute in maniera separata rispetto al sistema operativo stesso.

Viene migliorata anche l'applicazione Impostazioni, con icone che rendono più semplice l'identificazione delle singole voci. Gli utenti potranno ordinare le notifiche in base alla priorità dell'applicazione e la schermata di blocco ha adesso i controlli per la riproduzione multimediale. Su Windows 10 Mobile Anniversary Update c'è anche il supporto per i sensori di impronte e una nuova applicazione Microsoft Wallet che supporta pagamenti contactless su Lumia 650, 950 e 950XL. Presenti migliorie anche su Cortana e tante nuove emoji.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Keifer03 Agosto 2016, 19:03 #1

L'update è la vers. 14393.5

Già aggiornato da giorni. Basta inscriversi al programma Insider ed impostare su Release Preview.
inkpapercafe04 Agosto 2016, 11:23 #2
Redstone su mobile + UA su pc = sync totale istantaneo dei dispositivi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^