Assetto Corsa Competizione a settembre su Steam in accesso anticipato

Assetto Corsa Competizione a settembre su Steam in accesso anticipato

Si tratta della nuova versione della celebre simulazione automobilistica italiana rivista con Unreal Engine 4 e dedicata al campionato Blancpain GT Series

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Videogames
HalifaxKunos Simulazioni
 

Nel corso della conferenza stampa di SRO Motorsports Group (gli organizzatori di Blancpain GT Series) tenutasi venerdì scorso in occasione della settantesima edizione dell’iconica Total 24 ore di Spa, Kunos Simulazioni ha rivelato la data di lancio di Assetto Corsa Competizione, il nuovo videogioco ufficiale del campionato Blancpain GT Series. Assetto Corsa Competizione sarà disponibile su Steam per PC, in modalità Accesso Anticipato, a partire dal 12 settembre 2018.

Il gioco include i piloti ufficiali, tutte le auto e i circuiti della Competizione ufficiale riprodotti con una cura maniacale. Sfruttando Unreal Engine 4, Assetto Corsa Competizione garantirà un'elevata qualità nel rendering e condizioni metereologiche realistiche. La tecnologia motion capture è stata utilizzata per creare le animazioni dei meccanici e dei piloti per assicurare un altissimo livello di coinvolgimento dei giocatori nel corso delle gare, dei pit-stop e dei cambi di pilota.

Grazie alla nuova tecnologia, Assetto Corsa Competizione gestisce dinamicamente il ciclo tra il giorno e la notte, con effetti di luce molto convincenti sia per quanto riguarda le riflessioni sulle scocche delle auto e sugli oggetti a bordo pista che per quanto attiene l'illuminazione globale. Effetti meteo dinamici renderanno le gare dinamiche e ogni gara imprevedibile dall'inizio alla fine. Il tutto si somma al rigore del motore fisico mutuato dall'Assetto Corsa originale.

Successivamente al lancio su Steam, in modalità accesso anticipato, Assetto Corsa Competizione verrà espanso con aggiornamenti mensili che arricchiranno il simulatore di nuove auto, piste e nuove caratteristiche di gioco fino al rilascio della versione definitiva che avverrà a inizio 2019. La versione finale di Assetto Corsa Competizione offrirà una vasta gamma di livelli di difficoltà e un efficiente sistema di ranking per garantire la migliore esperienza multiplayer possibile a tutti piloti, dagli esordienti fino ai veterani. Kunos ottimizzerà Assetto Corsa Competizione per il gioco competitivo con una serie di classi e di eventi speciali e la possibilità di cimentarsi nella sfida più difficile, la gara da 24 ore con l’opzione del cambio pilota nelle modalità single-player e multiplayer.

Nel corso del weekend dedicato alla Total 24 ore di Spa, si è tenuta nel paddock del circuito di Spa-Francorshamps una competizione ufficialmente supportata da SRO basata su una versione preliminare di Assetto Corsa Competizione. Questo è stato il primo evento eSport supportato da SRO Motorsports Group per Blancpain GT Series E-Sports, ed è stato organizzato con la collaborazione di Pirelli, AK Informatica, RSeat e Fanatec. I piloti più veloci sono stati Enzo Bonito, Kamil Franczak e Hany Alsabti.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
walter.caorle01 Agosto 2018, 13:16 #1
Originariamente inviato da: UltimateBou
Supporterà la VR come il primo? Non ne parla nessuno


Si, a ottobre, con la seconda build. Anche il MP arriverà più in la..

Link ad immagine (click per visualizzarla)
elgabro.01 Agosto 2018, 18:32 #2
ho la carta di credito pronta
Siux21302 Agosto 2018, 08:51 #3

@elgabro

la mia carta sta rombando!
markp8202 Agosto 2018, 11:38 #4

Quali differenze con Assetto Corsa?

Ciao a tutti, premetto che ho già Assetto Corsa, volevo capire quali sono le reali differenze con la nuova versione? Oltre la grafica, vale la pena anche per la fisica rifare la spesa? Ci saranno sconti per chi ha già la prima versione?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^