ZTE Axon 30 Ultra arriva in Italia! Snapdragon 888, 144 Hz e fotocamere mai viste. Prezzo e dettagli

ZTE Axon 30 Ultra arriva in Italia! Snapdragon 888, 144 Hz e fotocamere mai viste. Prezzo e dettagli

Il nuovo flagship di ZTE sbarca finalmente in Italia nella sola versione Ultra. Scheda tecnica da vero top di gamma a cui non manca praticamente nulla. Il preorder inizierà il 27 maggio.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
ZTEAndroid
 

Il produttore cinese ZTE ha annunciato l'arrivo del super flagship della casa in Europa e in Italia. Si tratta di ZTE Axon 30 Ultra, uno smartphone dalle caratteristiche davvero interessanti e un prezzo giustificato dalla scheda tecnica.

Rispetto al predecessore Axon 20, celebre per essere il primo smartphone con la fotocamera frontale sotto il display, la selfie cam non è più nascosta ma riappare sullo schermo il foro centrato per ospitarla. Si tratta di un passo indietro da parte del produttore, che è stato il primo a testare la tecnologia, ma a quanto pare i risultati non sono stati soddisfacenti. Lo smartphone fa quindi retromarcia dal punto di vista del design ma ne guadagna in termini di qualità fotografica.

ZTE Axon 30 Ultra monta il potente processore octa core a 5 nanometri Snapdragon 888 di Qualcomm, al cui interno troviamo una GPU Adreno 660. Due le configurazioni previste: 8GB di LPDDR5 in accoppiata con 128GB di storage interno UFS 3.1, oppure 12GB di RAM e 256GB di memoria interna. Inoltre, è possibile espandere la memoria tramite micro SD.

Zune

Tra le altre caratteristiche troviamo: audio stereo, NFC, Bluetooth 5.2, dual-frequency GPS, sensore d'impronta digitale sotto il display e tre microfoni. Il telefono misura 161,53 x 72,96 x 8 mm e pesa 188 grammi. Ovviamente supporta le reti di nuova generazione 5G. Il sistema operativo è MyOS11, basato su Android 11.

Il display dello smartphone è un AMOLED Full HD+ (2400 x 1080 pixel) da 6,67 pollici HDR10+ con una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Questo display curvo supporta il 100% della gamma di colori DCI P3 e una profondità di colore a 10 bit.

Il vero salto di qualità ZTE sembra averlo fatto, come anticipato, nel comparto delle fotocamere. Il device monta una quad cam formata da tre sensori da 64MP: la principale per i ritratti che vanta una lunghezza focale equivalente a 35 mm e un'apertura f/1.9 e affiancata a una grandangolare Sony IMX686 (OIS) e da un terzo obiettivo ultra grandangolare con una capacità di 120°, sempre da 64MP. Infine abbiamo un teleobiettivo a periscopio da 8MP che ZTE chiama Trinity Camera System. Si possono registrare video di alta qualità fino all'8K a 30 fps.

Oltre ai normali filtri integrati, ZTE Axon 30 Ultra supporta anche filtri personalizzati. Ci sono, inoltre, la modalità ritratto a lunga esposizione, quella Super moon e lo scambio di colori.

La batteria integrata ha una capacità di 4.600 mAh e supporta la ricarica rapida fino a 66W.

Prezzi e disponibilità

ZTE Axon 30 Ultra sarà disponibile in preordine a partire dal 27 maggio sul sito ufficiale di ZTE. Inoltre, i primi fortunati che acquisteranno lo smartphone, riceveranno in omaggio le cuffie ZTE TWS. La vendita libera inizierà il 4 giugno. ZTE Axon 30 Ultra verrà distribuito ad un prezzo di 749€ per la versione 8/128GB mentre si arriva a 849€ per la versione 12/256GB.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
predator8713 Maggio 2021, 18:02 #1
Curioso di sapere che livello qualitativo è stato raggiunto, avevo un axon mini ed era caghevole (software ed hardware). Mai più ZTE.
elfodigomma14 Maggio 2021, 08:37 #2

zte

stavo per scsrivere la stessa cosa. Mai piu' ZTE, avevo un axon 7 mai cellulare piu' triste dal punto di vista hardware e software.
Prodotti lanciati e abbandonati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^