ZTE Axon 30 5G è ufficiale! La nuova generazione della selfie cam sotto il display

ZTE Axon 30 5G è ufficiale! La nuova generazione della selfie cam sotto il display

L'atteso flagship ZTE Axon 30 5G è ora ufficiale. Come nel predecessore, rimane l'iconica cam frontale inserita sotto il display ma questa volta con un sensore di nuova generazione.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
AndroidZTE
 

Il colosso cinese ZTE ha presentato il suo nuovo e atteso smartphone di punta. Si tratta di ZTE Axon 30 5G, un device annunciato nella giornata di ieri in Cina pronto a dire la sua nella fascia medio-alta del mercato di smartphone.

La vera peculiarità del telefono è senza dubbio la fotocamera frontale nascosta sotto il display. Come ricorderete, il predecessore Axon 20 5G è stato il primo smartphone a implementare la tecnologia ma se dal punto estetico il risultato è stato eccellente dal punto di vista pratico e dei risultati non si può dire lo stesso. ZTE ha deciso di non abbandonare il suo progetto e ha riproposto la stessa tecnologia anche sul successore Axon 30 5G ma questa volta con una selfie cam di nuova generazione.

Zune

L'obiettivo è dunque quello di migliorare l'acerba UDC (Under Display Camera) di ZTE Axon 20 5G. Per farlo la società ha aumentato la densità di pixel nella zona della fotocamera sotto il display, passando da 200 PPI a 400 PPI. Anche l'utilizzo dei materiali è stato cambiato, ZTE per il suo nuovo smartphone di punta ha utilizzato sette strati trasparenti in grado di far passare la luce più facilmente. ZTE Axon 30 5G si presenta con un design elegante con un retro in vetro e la parte anteriore priva di fori, notch e tacche. Le dimensioni sono 170,2 x 77,8 x 7,8 mm per un peso di 189 grammi.

Zune

Il display OLED da 6,92 pollici con una risoluzione FHD+ (2460 x 1080 pixel) e un refresh rate che raggiunge i 120Hz. Lo smartphone supporta la profondità del colore 10-bit e possiede una copertura DCI-P3 al 100%. Sotto la scocca troviamo il SoC Snapdragon 870 di Qualcomm insieme a 6/8/12GB  LPDDR5 di RAM  LPDDR5 e 128/256GB di memoria interna di archiviazione UFS 3.1.

Il device viene distribuito con a bordo Android 11 insieme alla personalizzazione proprietaria MyOS 11. Non manca inoltre il supporto alle reti 5G di nuova generazione, il chip NFC e il Bluetooth versione 5.1. Il lettore di impronte digitali è inserito sotto il display.

Il comparto fotografico è composto da una quad cam al posteriore così configurata:

  • Principale da 64MP
  • Ultra Wide da 8MP
  • Macro da 5MP
  • Profondità da 2MP

La selfie cam sotto il display è dotata di un sensore da 16MP. Infine, la batteria ha una capienza di 4.200 mAh e supporta la ricarica rapida 55W.

Zune

Prezzi e disponibilità ZTE Axon 30 5G

ZTE Axon 30 5G sarà disponibile all'acquisto a partire dal 3 agosto, ma per il momento solo in Cina. I prezzi sono 2.198 yuan per la versione 6/128GB (circa 285 euro al cambio) e si arriva fino a 3.098 Yuan per la versione 12/256GB (circa 400 euro al cambio).

I prezzi in euro ovviamente non saranno gli stessi che vedremo una volta che Axon 30 5G sbarcherà nei Paesi europei. Nonostante ciò, attualmente non si hanno ancora notizie ufficiali di un possibile arrivo nei mercati internazionali, anche se la possibilità rimane molto alta.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^