ZTE annuncia accordo con Intel per prodotti con Atom Z2580 Clover Trail+

ZTE annuncia accordo con Intel per prodotti con Atom Z2580 Clover Trail+

ZTE annuncia una collaborazione strategica con Intel per smartphone con processore Intel Atom Z2580 Clover Trail+: nuove possibilità di sviluppo per il mercato di Intel nel mondo degli smartphone?

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
IntelAtomZTE
 

Al Mobile World Congress di Barcellona abbiamo visto da vicino dal vivo le soluzioni equipaggiate con Intel Clover Trail+: la piattaforma è sembrata nei benchmark molto interessante e performante, ma Intel deve riuscire nel difficile compito di ritagliarsi uno spazio in un mercato in cui Qualcomm la fa da padrone. Abbiamo visto che partner come Lenovo e Motorola hanno accettato la sfida di Intel, ma notizie interessanti arrivano anche dalla Cina.

ZTE quest'anno è stato uno dei marchi più in vista della kermess catalana, prendendo buona parte della scena anche della presentazione del nuovo Firefox OS, sistema operativo di Mozilla basato su tecnologie HTML 5 che verrà portato sul mercato nella sua nuova versione tra i primi proprio da ZTE con il suo ZTE Open. ZTE non nasconde di voler conquistare importanti quote di mercato già nel 2013 e sta puntando molto sulla differenziazione in modo da far conoscere in modo trasversale il suo marchio a livello globale.

ZTE ha annunciato una collaborazione strategica con Intel incentrata sulla nuova piattaforma di processori Intel Atom Z2580. Il SoC dal nome in codice Clover Trail+ utilizza un processore dual-core con architettura x86, adotta la tecnologia Intel Hyper-Threading e per la parte grafica si affida alla soluzione PowerVR SGX 544MP2. Promette prestazioni di elaborazione raddoppiate e capacità grafiche triplicate rispetto alla generazione precedente Intel Atom Z2460 Medfield, pur mantenendo la stessa autonomia di durata della batteria.

Le soluzioni Lenovo e Motorola non sembrano, almeno in prima battuta, essere in arrivo sul nostro mercato, staremo a vedere se la collaborazione con ZTE e la voglia dei cinesi di farsi notare a livello globale saranno in grado di cambiare le cose.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto09 Marzo 2013, 14:37 #1

un razr xt 910 con intel inside?

Mi piacerebbe provarlo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^