Zeemote JS1, ecco il controller per giochi studiato per dispositivi portatili

Zeemote JS1, ecco il controller per giochi studiato per dispositivi portatili

Dotato di interfaccia Bluetooth, questo controller permetterà di utilizzare i giochi installati nel proprio cellulare in modo molto più semplice e divertente

di pubblicata il , alle 16:18 nel canale Telefonia
 

JS1, questo il nome del nuovo controller Bluetooth interfacciabile a dispositivi mobile dotati di questa interfaccia di collegamento, presentato da Zeemote in forma di prototipo nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. Siamo di fronte ad un prodotto molto interessante, in quanto permetterebbe di fruire in modo molto più semplice e divertente dei giochi attualmente disponibili, nonché a quelli in arrivo nei prossimo futuro.

Proprio la grande prospettiva di espansione del mercato gaming applicato ai cellulari ha portato Zeemote a presentare il proprio JS1, convinta che al settore manchi proprio un controller di questo tipo per decollare. Spesso infatti i comandi del proprio telefono costituiscono un compromesso scomodo per il gaming, limitato non tanto sul lato programmazione quanto su quello dell'interfaccia utente.

Il prototipo JS1 misura 95x35x20mm e pesa 47 grammi comprendenti le due batterie di tipo AAA ministilo necessarie al suo funzionamento. Per poter utilizzare JS1 con i giochi in commercio sarà necessario installare un plug-in studiato ad-hoc, anche se le prospettive sono incoraggianti. Già compatibili con il controller i giochi di aziende del calibro di Eidos, Finblade, Fishlabs e SEGA Mobile, con i titoli Lara Croft Tomb Raider, Helistrike 3D e Sonic the Hedgehog. Finblade ha inoltre realizzato Fireworks, il primo gioco in grado di coinvolgere due giocatori, ovviamente dotati di controller Zeemote JS1.

Arrivo previsto sul mercato intorno alla metà dell'anno, con diverse formule di commercializzazione: sia in dotazione con alcuni telefoni, sia come prodotto a sé. Nessuna indicazione, purtroppo, circa il prezzo dell'apparecchio.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fustacchione9011 Febbraio 2008, 16:26 #1
non puo mancare al perfetto nerd >.<
Michelangelo_C11 Febbraio 2008, 16:30 #2

Si vuole mouse e tastiera per giocare a Quake 3 sul cellulare!!

Cmq è vero , è qualsi impossibile giocare a qualcosa con i nuovi cell, nonostante le enormi potenzialità di calcolo che permettono di realizzare giochi anche complessi. Spesso risulta difficile anche giocare a Tetris o a Snake..
sententia11 Febbraio 2008, 16:36 #3
Originariamente inviato da: fustacchione90
non puo mancare al perfetto nerd >.<


forse volevi dire GEEK...

BYEZ
okorop11 Febbraio 2008, 16:38 #4
interessante per computer portatili pero su un cellulare non va bene...........mi immagino gia un dibattito: tu sul cellulare che scheda video hai? ti gira bene il gioco ma dai!!!!!!!
albortola11 Febbraio 2008, 16:39 #5
Originariamente inviato da: sententia
forse volevi dire GEEK...

BYEZ



*
Parny11 Febbraio 2008, 16:41 #6
dispositivo non proprio sensato.

i giochini del cellulare servono solo per far passare un po di tempo nei momenti vuoti (per citarne uno sugli autobus).
e sono belli perchè per giocarci basta appunto il cellulare, se oltre al cellulare bisogna comprarsi e avere dietro joypad o cose del genere comincia ad essere un controsenso.

ve lo vedete uno per strada che gira con cellulare in una mano e joypad nell'altra come si vede nella foto? ridicolo...

se invece si usa il cell per giocare a casa potrebbe avere un senso, ma a sto punto conviene comprarsi una console.

Bye
Davis511 Febbraio 2008, 16:41 #7
ma se mettono il force feedback e lo fanno con una forma in punta un po' piu' affusolata... posizionandolo proprio li' il gioco senza mani diventa letteralmente una goduria!



tarek11 Febbraio 2008, 16:41 #8
che ca...ta abominevole.
killer97811 Febbraio 2008, 16:46 #9
Ci sono giochi davvero belli anche sui cellulari, non parlo di quelli con estensione java quasi sempre porcheria ma quelli x Sys Symbian, x un periodo ho preso spesso il treno e questi giochi la sera mentre tornavo a casa mi tenevano compagnia, il problema + grosso è appunto la tastiera , spesso e volentieri sbagli tasto , chissà se avrà successo? magari i ragazzini che vanno a scuola con l'ultimo cellulare comprato dal Papi, chiederanno anche questo a babbo natale

Immortal11 Febbraio 2008, 16:51 #10
quoto davis5

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^