Apple deposita il marchio in correlazione all'ambito videoludico

Apple deposita il marchio in correlazione all'ambito videoludico

Il colosso di Cupertino ha deciso di brevettare il proprio marchio anche in applicazione all'ambito videoludico. Mossa cautelativa o intenzioni ben definite?

di pubblicata il , alle 17:03 nel canale Apple
Apple
 

Apple ha recentemente depositato un brevetto presso l'USPTO (United States Patent Office) per proteggere il proprio marchio in correlazione all'utilizzo con prodotti hardware destinati all'universo del gaming.

Sul brevetto, disponibile a questo indirizzo, vengono citati i seguenti campi di applicazione:

Toys, games and playthings, namely, hand-held units for playing electronic games; hand-held units for playing video games; stand alone video game machines; electronic games other than those adapted for use with television receivers only; LCD game machines; electronic educational game machines; toys, namely battery-powered computer games.

Il brevetto potrebbe essere solamente di tipo cautelativo, per evitare che altre realtà utilizzino il nome "Apple" in campi differenti da quelli dell'attuale business dell'azienda di Cupertino. Non è tuttavia da escludere la possibilità che le mire di Apple siano ben più concrete e che abbia intenzione di allargare le possibilità di impiego di iPhone, iPod touch e Apple TV anche all'ambito videoludico se non, addirittura, di lanciare una linea di prodotti completamente nuova.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sesshoumaru11 Febbraio 2008, 17:17 #1
Credo anch'io che voglia tentare la creazione di videogiochi per ipod touch e iphone.

Vediamo che saranno capaci di inventarsi, di primo acchitto direi che giocare con un ipod touch sarebbe tremendamente scomodo, ma la apple è sempre pronta a tirar fuori qualcosa di sorprendente.

Non credo invece all'ipotesi console, la "apple" del mercato videoludico esiste già e si chiama Nintendo: le due aziende si somigliano non poco per estetica pulita e curata dei loro prodotti e capacità di stupire e innovare.
okorop11 Febbraio 2008, 17:31 #2
chissa se ci tira fuori un pc destinato ai gamer con longevita simile alle console.........per me sarebbe un modo per per risollevare il mondo dei videogiochi su pc
nekromantik11 Febbraio 2008, 17:42 #3
Originariamente inviato da: sesshoumaru

Non credo invece all'ipotesi console, la "apple" del mercato videoludico esiste già e si chiama Nintendo: le due aziende si somigliano non poco per estetica pulita e curata dei loro prodotti e capacità di stupire e innovare.


Sostanzialmente d'accordo.
Inoltre trovare spazio adesso nel mercato videoludico è pressoché impossibile.
sslazio11 Febbraio 2008, 17:45 #4
e perchè no, una console antimicrosoft dotata di cpu intel visto l'interesse di quest'ultima di entrare nel mondo del gaming sia con cpu che con gpu.
sarebbe interessante: una xbox 3 con OS VISTA based + cpu e gpu amd/ati, una console apple con os panther based + cpu e gpu intel, una console sony con OS linux + cpu powerpc cell+nvidia e una console nintendo che se segue il trend di oggi monterà la cpu del commodore 64 e scheda video di una calcolatrice solare.
7uX11 Febbraio 2008, 17:50 #5
infatti possedere un console apple sarà molto bello.
Sicuramente useranno un intel 8-core o una cosa del genere, ma sarà un design strepitoso.
Puddus11 Febbraio 2008, 18:09 #6
Originariamente inviato da: sslazio
e una console nintendo che se segue il trend di oggi monterà la cpu del commodore 64 e scheda video di una calcolatrice solare.



birbantello
Garz11 Febbraio 2008, 18:42 #7
per giocare a supermario l'hw nintendo basta e avanza.. XD
gimox11 Febbraio 2008, 18:44 #8

per come stanno le cose

secondo me come sempre apple fa girare un po di roumors ma alla fine faranno al massimo qualche giochetto tipo pong per ipod e apple tv.

La cosa non sarebbe neanche male.

una consolle apple mi solleticherebbe molto ed un po di tempo fa se ne parlava, ma ormai la apple dai keynote fantastici penso che non si vedrà più. Non mi illudo di certo
gimox11 Febbraio 2008, 18:50 #9

per gli appassionati

Noi europei non l'abbiamo mai avuta ma anni addietro apple tentò una consolle ...

http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Pippin
djbill11 Febbraio 2008, 19:45 #10
Originariamente inviato da: sslazio
e una console nintendo che se segue il trend di oggi monterà la cpu del commodore 64 e scheda video di una calcolatrice solare.


però non sei tanto distante dalla realtà...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^