Xiaomi Mi Mix, online le prime foto della versione da 5,5 pollici senza cornici

Sono disponibili online le prime foto di una presunta versione di Xiaomi Mi Mix, lo smartphone privo di cornici su tre lati, da "soli" 5,5 pollici. Potrebbe essere davvero compatto
di Nino Grasso pubblicata il 18 Novembre 2016, alle 11:11 nel canale TelefoniaXiaomi
Xiaomi Mi Mix adotta un display da 6,4 pollici all'interno di uno smartphone solo leggermente più grande di un modello da 5,5 pollici grazie al particolare design privo di cornici su tre lati per il quale ha fatto ampiamente parlare di sé. È il sogno che si avvera per gli appassionati di una categoria di prodotto che fatica a introdurre novità degne di nota ormai da alcune generazioni, ma molti hanno sperato in una versione con display più piccolo e dimensioni ancora più contenute.
Questa versione potrebbe presto arrivare secondo un nuovo "leak" proveniente dalla Cina che mostra il nuovo Mi Mix affiancato da un "gemello" di dimensioni ridotte. Le foto, purtroppo non di qualità elevatissima, ritraggono i due dispositivi affiancati all'interno di un'automobile. Gli smartphone immortalati sembrano praticamente identici se si escludono le differenze in termini di dimensioni, ma purtroppo al momento le informazioni disponibili sono prossime allo zero.
Grazie al rapporto schermo-cornici ridotto tipico della nuova serie Mi Mix, Xiaomi potrebbe riuscire a inserire un display da 5,5 pollici all'interno di uno spazio tipico dei modelli più tradizionali da circa 5 pollici. Il nuovo modello potrebbe adottare una piattaforma Qualcomm Snapdragon 821 con 4GB di RAM e 64GB di storage e posizionarsi in una fascia di mercato leggermente inferiore rispetto a quella dell'unica versione ad oggi commercializzata (in quantità ridottissime).
Stando alle informazioni trapelate la nuova variante dovrebbe chiamarsi Xiaomi Mi Mix Nano e raggiungere il mercato cinese entro la fine dell'anno. Nonostante le dimensioni più elevate della media Mi Mix è già un successo, con un'accoglienza da parte del pubblico che si è dimostrata calorosissima. Una variante Nano potrebbe espandere ancora di più la base di utenza interessata alla tipologia di smartphone, con dimensioni più compatte e un'ergonomia molto superiore.
Se le informazioni si verificassero fondate la presentazione ufficiale del nuovo modello dovrebbe essere tenuta a breve, al massimo a poche settimane da oggi.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoborderless
Pienamente d'accordo. Oramai i terminali sotto i 5" sono estinti o quasi.
non farmici pesare, figuriamoci i 4"
Se fosse stato da 5" difficilmente avrei resistito, quindi il mio c/c ringrazia che sia di questa misura!
borderless
spento o acceso sarebbe cambiato poco... ste foto sono così orrende che non si capisce nemmeno se quel coso sia effettivamente un telefono...
borderless
quanto meno evitare di fare foto così scure a uno schermo spento, non si vede
Anch'io ho avuto questo pensiero!
Ma poi mi sono ricordato di un altro cell uscito qualche tempo fa (ZTE Axon) che si chiamava "mini", ed aveva un display da 5,2"......
Per me è follia, al momento sono forzatamente passato da un 4,3" (perfetto, ma mi sta lasciando
Se non fosse di fascia altissima questo Mi Mix "nano" potrebbe proprio fare al caso mio: pur sempre grosso, ma almeno l'idea di ridurre le dimensioni totali ha senso.
Ma poi mi sono ricordato di un altro cell uscito qualche tempo fa (ZTE Axon) che si chiamava "mini", ed aveva un display da 5,2"......
Per me è follia, al momento sono forzatamente passato da un 4,3" (perfetto, ma mi sta lasciando
Se non fosse di fascia altissima questo Mi Mix "nano" potrebbe proprio fare al caso mio: pur sempre grosso, ma almeno l'idea di ridurre le dimensioni totali ha senso.
A me piacerebbe un 4/4.3, massimo 4.5" con questo design...
Cioè?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".