Xiaomi: il primo smartphone 5G in vendita in Svizzera

Xiaomi: il primo smartphone 5G in vendita in Svizzera

Xiaomi Mi MIX 3 5G è il primo smartphone del produttore cinese ad arrivare ufficialmente sul mercato. L'annuncio è stato dato attualmente per il mercato svizzero con un operatore come partner, ma potrebbe non finire qui.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
XiaomiAndroid5G
 

La connettività 5G vola veloce verso la sua adozione per gli utenti consumer e una delle prime società a poter mettere in commercio una soluzione vendibile è Xiaomi!

Il produttore cinese ha annunciato durante il MWC 2019 di Barcellona il suo primo smartphone 5G chiamato Xiaomi Mi MIX 3 5G e che punta a essere un importante banco di prova per l'interesse da parte dei consumatori. Oggi si è passati però dalle "parole ai fatti"!

Xiaomi Mi MIX 3 5G

Xiaomi ha infatti annunciato che proprio a partire dal 2 Maggio 2019, con il suo partner Sunrise, il nuovo Mi MIX 3 5G è effettivamente in vendita e disponibile all'acquisto in Svizzera. Per convincere gli utenti della bontà del progetto e delle prestazioni, sarà anche possibile provare in anteprima la connettività 5G nei negozi dell'operatore.

La possibilità di utilizzare la nuova modalità di connessione è data dall'integrazione del modem Qualcomm Snapdragon X50 5G che è in grado di connettersi con frequenze sub-6GHz. Questo permette così di ottenere velocità di download di 1 Gbit/s.

Oltre all'adozione del 5G, il nuovo Xiaomi Mi MIX 3 5G è comunque un prodotto completo anche nell'utilizzo con le "vecchie" modalità di connessione grazie a caratteristiche hardware di livello.

Per esempio troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 855 (con raffreddamento avanzato (Rogers HeatSORB) accoppiato a 8 GB di RAM e 128 GB di storage con tecnologia UFS 2.1. Il design riprende l'idea di non avere notch e con bordi ridotti grazie all'utilizzo di uno slider di tipo meccanico.

Le fotocamere dello Xiaomi Mi MIX 3 5G sono due frontali da 24 MPixel e 2 MPixel e due posteriori da 12 MPixel (con teleobiettivo 2X) e 12 MPixel standard. Lo schermo frontale è da 6,39" con risoluzione FHD+ e pannello AMOLED. La batteria ha una capacità di 3800 mAh con Quick Charge 4.0 (9V 2A) e ovviamente non mancano Bluetooth 5.0, USB Type-C e slot per una SIM. In futuro questo modello potrebbe arrivare anche in Italia, sempre stando alle parole del produttore.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dominioincontrastato02 Maggio 2019, 15:46 #1
siamo sicuri della batteria da 3800? il "vecchio" mi mix 3 ha una batteria da 3200

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^