Xiaomi: il primo smartphone 5G in vendita in Svizzera

Xiaomi: il primo smartphone 5G in vendita in Svizzera

Xiaomi Mi MIX 3 5G è il primo smartphone del produttore cinese ad arrivare ufficialmente sul mercato. L'annuncio è stato dato attualmente per il mercato svizzero con un operatore come partner, ma potrebbe non finire qui.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
XiaomiAndroid5G
 

La connettività 5G vola veloce verso la sua adozione per gli utenti consumer e una delle prime società a poter mettere in commercio una soluzione vendibile è Xiaomi!

Il produttore cinese ha annunciato durante il MWC 2019 di Barcellona il suo primo smartphone 5G chiamato Xiaomi Mi MIX 3 5G e che punta a essere un importante banco di prova per l'interesse da parte dei consumatori. Oggi si è passati però dalle "parole ai fatti"!

Xiaomi Mi MIX 3 5G

Xiaomi ha infatti annunciato che proprio a partire dal 2 Maggio 2019, con il suo partner Sunrise, il nuovo Mi MIX 3 5G è effettivamente in vendita e disponibile all'acquisto in Svizzera. Per convincere gli utenti della bontà del progetto e delle prestazioni, sarà anche possibile provare in anteprima la connettività 5G nei negozi dell'operatore.

La possibilità di utilizzare la nuova modalità di connessione è data dall'integrazione del modem Qualcomm Snapdragon X50 5G che è in grado di connettersi con frequenze sub-6GHz. Questo permette così di ottenere velocità di download di 1 Gbit/s.

Oltre all'adozione del 5G, il nuovo Xiaomi Mi MIX 3 5G è comunque un prodotto completo anche nell'utilizzo con le "vecchie" modalità di connessione grazie a caratteristiche hardware di livello.

Per esempio troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 855 (con raffreddamento avanzato (Rogers HeatSORB) accoppiato a 8 GB di RAM e 128 GB di storage con tecnologia UFS 2.1. Il design riprende l'idea di non avere notch e con bordi ridotti grazie all'utilizzo di uno slider di tipo meccanico.

Le fotocamere dello Xiaomi Mi MIX 3 5G sono due frontali da 24 MPixel e 2 MPixel e due posteriori da 12 MPixel (con teleobiettivo 2X) e 12 MPixel standard. Lo schermo frontale è da 6,39" con risoluzione FHD+ e pannello AMOLED. La batteria ha una capacità di 3800 mAh con Quick Charge 4.0 (9V 2A) e ovviamente non mancano Bluetooth 5.0, USB Type-C e slot per una SIM. In futuro questo modello potrebbe arrivare anche in Italia, sempre stando alle parole del produttore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dominioincontrastato02 Maggio 2019, 15:46 #1
siamo sicuri della batteria da 3800? il "vecchio" mi mix 3 ha una batteria da 3200

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^