Xiaomi: gli smartphone in Italia in arrivo anche al Carrefour

Xiaomi: gli smartphone in Italia in arrivo anche al Carrefour

Arrivano nuove informazioni riguardanti la vendita degli smartphone Xiaomi in Italia. Alcune immagini ritraggono le scatole del Redmi Note 4 e del Redmi 4X sugli scaffali del Carrefour. L'azienda cinese è pronta a commercializzare anche nei negozi fisici?

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Telefonia
Xiaomi
 
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
metrino23 Novembre 2017, 11:17 #21
Originariamente inviato da: ambaradan74
In realta' tutti gli ipad li ho sempre usati parecchio.
Ma anche gli iphone, spesso presi perche Android e' sempre stato un pessimo SO.
Sono stato contento di averli avuti.
Io ragiono giorno per giorno e ad oggi Apple non ha piu quel valore aggiunto tale da interessarmi e penso che siano soldi buttati.
Ritengo fatto meglio e piu intelligente l'ecosistema google.
Magari tra un anno cambio idea, vedremo cosa esce e cosa succede.

Solo con il Mac mi sono voluto togliere lo sfizio e li si, un pochino ho fatto un errore.
Mea culpa.

Il mio "vantaggio" e' che i prodotti li provo veramente e quindi li boccio o promuovo sapendo perfettamente come funzionano. Senza tifoserie varie.


Pensa che io invece non ho mai ritenuto adeguato il costo dei terminali apple all'hardware+servizi offerti. Se oggi dovessi prendere un Apple, cercherei un terminale ricondizionato certificato Grade A, e allora sì che si ragiona. E' un mondo che ho scoperto da poco dalle newsletter di Grossoshop.

Android invece ha sofferto per molto tempo le implementazioni approssimative dei vari produttori, ma non è più così e Xiaomi darà una bella spallata (spero). Basti pensare che ha abbandonato da poco gli aggiornamenti di terminali venduti 3-4 anni fa! Mica come samsung, che prima ti frega il 20% della ROM che compri occupandola con bloatware vario e poi ti fa giusto 3-4 aggiornamenti se va bene (1 solo sui terminali di fascia bassa ... andate a vedere quanti aggiornamenti hanno avuto i terminali Redmi...)
gioloi23 Novembre 2017, 11:31 #22
Originariamente inviato da: gd350turbo
Vorrei capire cosa si capisce toccando un cellulare in esposizione al mediaworld ?

Infatti. Se c'è una categoria di prodotti che, per come la vedo io, ormai non beneficia minimamente di un'esposizione "fisica", sono i cellulari.
A livello ergonomico le differenze sono ormai minime tra una marca e l'altra, non parliamo tra un modello e l'altro della stessa marca.
Io guardo le caratteristiche tecniche e le recensioni in rete (marginalmente l'estetica), dopodiché mi rivolgo a chi mi fa il prezzo più basso online.
L'assistenza ha per me un valore prossimo allo zero, dato che nella mia vita mi sarà capitato di rivolgermi a un centro assistenza per un prodotto elettronico forse una volta, e pure per colpa mia. Probabilmente, chi invoca continuamente l'assistenza come un valore aggiunto irrinunciabile, ha avuto esperienze differenti.
gd350turbo23 Novembre 2017, 11:33 #23
Originariamente inviato da: gioloi
Infatti. Se c'è una categoria di prodotti che, per come la vedo io, ormai non beneficia minimamente di un'esposizione "fisica", sono i cellulari.
A livello ergonomico le differenze sono ormai minime tra una marca e l'altra, non parliamo tra un modello e l'altro della stessa marca.
Io guardo le caratteristiche tecniche e le recensioni in rete (marginalmente l'estetica), dopodiché mi rivolgo a chi mi fa il prezzo più basso online.
L'assistenza ha per me un valore prossimo allo zero, dato che nella mia vita mi sarà capitato di rivolgermi a un centro assistenza per un prodotto elettronico forse una volta, e pure per colpa mia. Probabilmente, chi invoca continuamente l'assistenza come un valore aggiunto irrinunciabile, ha avuto esperienze differenti.


Non potrei essere più d'accordo !
metrino23 Novembre 2017, 11:48 #24
Purtroppo l'assistenza è quella cosa di cui non senti la mancanza fino a quando non ti serve ... se ti serve!
Con gli iPhone ad esempio ho sempre sostenuto che tu compri due telefoni subito, uno è quello che usi, l'altro è quello che ti daranno se avessi dei problemi (il che non capiterà facilmente).
Se consideriamo che uno smartphone oggi come oggi non può durare più di 3-4 anni, dopo di che si comprerà quello successivo, vediamo che acquistare un cellulare al costo di due non è un grande investimento.
gd350turbo23 Novembre 2017, 11:55 #25
Originariamente inviato da: metrino
Purtroppo l'assistenza è quella cosa di cui non senti la mancanza fino a quando non ti serve ... se ti serve!
Con gli iPhone ad esempio ho sempre sostenuto che tu compri due telefoni subito, uno è quello che usi, l'altro è quello che ti daranno se avessi dei problemi (il che non capiterà facilmente).
Se consideriamo che uno smartphone oggi come oggi non può durare più di 3-4 anni, dopo di che si comprerà quello successivo, vediamo che acquistare un cellulare al costo di due non è un grande investimento.


Vero dal lato dell'assistenza hardware...

Ma all'applestore molti appleiani tecnologicamente impediti, si rivolgono per risolvere problemi di configurazione/utilizzo/ecc.ecc...

Cosa che a noi nerd/geek, non serve !
FunnyDwarf23 Novembre 2017, 12:05 #26
Originariamente inviato da: /Norway\
a me di trasformare ogni news in un letamaio di pagine e pagine inutili non mi interessa nulla.


bravò. ora paga le royalties o ti denunzio per plagio /s
Mparlav23 Novembre 2017, 12:06 #27
Gli Xiaomi Redmi 4x è comparso anche all'Esselunga di Milano:
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi...selunga-524934/
gd350turbo23 Novembre 2017, 12:18 #28
Originariamente inviato da: FunnyDwarf
bravò. ora paga le royalties o ti denunzio per plagio /s


Ultimamente sta fornendo delle chicche che vanno assolutamente raccolte !
/Norway\23 Novembre 2017, 12:20 #29
Originariamente inviato da: metrino
Purtroppo l'assistenza è quella cosa di cui non senti la mancanza fino a quando non ti serve ... se ti serve!
Con gli iPhone ad esempio ho sempre sostenuto che tu compri due telefoni subito, uno è quello che usi, l'altro è quello che ti daranno se avessi dei problemi (il che non capiterà facilmente).
Se consideriamo che uno smartphone oggi come oggi non può durare più di 3-4 anni, dopo di che si comprerà quello successivo, vediamo che acquistare un cellulare al costo di due non è un grande investimento.


Purtroppo nel prezzo di vendita non c'è solo l'assistenza come sei portato a credere, ma mille altre cose di cui tu ovviamente non tieni conto perché ti fa comodo non tenerne conto.
Tanto per farti un esempio...La Dji, che commercializza droni, i suoi prodotti se li fa pagare.
Ma ci sarà un perché se un Dji MavicPro, a parte le caratteristiche di trasportabilità che ha, costa 1000€ mentre uno Xiaomi te lo porti a casa con la metà dei soldi.
Anche io, quando scelsi di prendermi un drone, ero interessato a prendere qualcosa che costasse la metà dei soldi, e non potendolo toccare con mano e provare mi sono letto un po di recensioni in rete per scoprire la validità del prodotto.
Ho così scoperto che lato supporto, la Dji è una spanna sopra tutti gli altri produttori, perché li costruisce da una vita, vengono usati per produzioni televisive importanti e si concentra a fare solo quello: pochi prodotti ma di levata qualità e supporto, a differenza di chi ora ti vende anche gli asciugamani del bidet marchiati Xiaomi.
Se a questo poi aggiungiamo che ha Store fisici in stile Apple dislocati in varie parti del mondo, puoi tu stesso capire che tutto ha un costo rapportato a quello che cerchi di vendere e a come intendi proporti al grande pubblico.
Stai pur certo che dopo Carrefour, il prossimo passo di Xiaomi sarà quello di aprire store fisici al pari di Samsung e Apple. magari fornendo assistenza in loco e con tempistiche dell'ordine che vai a fare la spesa e ti risolvono al volo un eventuale problema. E per fare tutto questo i suoi prodotti non te li regalerà di certo.
gd350turbo23 Novembre 2017, 13:27 #30
Meglio se lo fanno...
Ma l'importante è che mi rimanga la possibilità di comprare in Cina a prezzi cinesi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^