Xiaomi CC: la serie di smartphone che punta sulla fotografia

Xiaomi CC: la serie di smartphone che punta sulla fotografia

Xiaomi CC è la nuova serie di smartphone (globale) che punterà sia sulla fotografia ma anche sui giovani! Il team di sviluppo è infatti composto per lo più da persone nate negli anni '90 in grado di "capire" i nuovi utenti.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Xiaomi CC è la nuova serie di smartphone che si va ad affiancare a Redmi e Mi. Si tratta di una serie prodotti che punteranno a un pubblico giovane che guarda sia al lato "cool" ma che vuole prestazioni elevate nel campo fotografico. Del resto il nome significa Colourful & Creative mentre il team di sviluppo si chiama Chic & Cool 90.

Xiaomi CC smartphone

Xiaomi CC è nata dopo l'acquisizione di Meitu (produttore di smartphone dispositivi smart home) lo scorso anno portando così nuove idee all'interno della società cinese fino ad arrivare alla creazione di questo ulteriore sub-brand.

Attualmente sarebbero in sviluppo due modelli conosciuti come Xiaomi CC9 e CC9e di cui uno dovrebbe avere una fotocamera ruotabile (come Zenfone 6 di Asus). I nuovi modelli saranno destinati al mercato globale in quanto, secondo il CEO della società, sono rivolti a tutti i giovani del Mondo.

Il numero "9" è stato più volte ripreso con diversi significati: per esempio nel codice modello ricorda che Xiaomi è stata fondata nuove anni fa mentre il fatto che il team di sviluppo sia Chic & Cool 90 è perché molti dei suoi componenti sono nati negli anni '90. Una curiosità riguardo a questi dipendenti è che non arrivano direttamente dal mondo della tecnologia quanto piuttosto da quello dell'arte.

Le prestazioni di questi smartphone dovrebbero essere elevate sempre stando a quanto riportato. Non ci sono ancora informazioni precise sulle caratteristiche ma è probabile che i SoC saranno di fascia media. L'aspetto che conterà di più per Xiaomi CC sarà comunque la parte della fotocamera con le migliori prestazioni indipendentemente dal sensore.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^