Xiaomi 15 Ultra in arrivo con un teleobiettivo da 200 MP e zoom ottico 10x
Le anticipazioni sul prossimo top di gamma Xiaomi rivelano alcune novità nel comparto fotografico. Il modello Ultra della serie 15 dovrebbe montare un teleobiettivo da 200 MP con zoom ottico 10x, segnando un notevole passo avanti rispetto alla generazione precedente.
di Nino Grasso pubblicata il 03 Settembre 2024, alle 15:51 nel canale TelefoniaXiaomi
Secondo le ultime fughe di notizie, Xiaomi 15 Ultra potrebbe rappresentare un significativo progresso nel campo della fotografia mobile, grazie all'introduzione di un innovativo teleobiettivo con lunghezza focale molto estesa abbinato a un sensore ad altissima risoluzione.
L'attuale Xiaomi 14 Ultra
Fonti vicine all'azienda cinese avrebbero infatti rivelato che il lancio della serie Xiaomi 15 è previsto poco dopo la presentazione del processore Snapdragon 8 Gen 4, attesa per ottobre. Il modello Ultra, fiore all'occhiello della gamma, dovrebbe fare il suo debutto sul mercato dopo qualche mese, probabilmente nel corso del 2025. L'elemento di spicco del nuovo dispositivo "Ultra" sarà senza dubbio il comparto fotografico, come ormai tradizione per Xiaomi.
Xiaomi 15 Ultra arriverà nel 2025 con uno zoom 10x da 200 MP
Per il suo prossimo modello, l'azienda avrebbe optato per un teleobiettivo con zoom ottico 10x, abbinato a un sensore da ben 200 MP. Si tratta di un sostanziale miglioramento rispetto al modello attuale, Xiaomi 14 Ultra, dotato di un teleobiettivo periscopico da 50 MP con zoom ottico 5x. Un tale miglioramento promette di offrire agli utenti capacità di zoom senza precedenti, consentendo di catturare dettagli nitidi anche a grande distanza. La risoluzione estremamente elevata del sensore dovrebbe inoltre garantire un livello di dettaglio mai visto prima nella serie di smartphone, oltre che la possibilità di eseguire crop molto spinti senza evidenti perdite di qualità.
Xiaomi 15 Ultra dovrebbe inoltre adottare il sensore Sony LYT-900 per la fotocamera principale, che dovrebbe consentire prestazioni migliorate soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. Anche la fotocamera frontale potrebbe beneficiare di un importante upgrade, aumentando il computo dei pixel del sensore da 32 a 50 MP. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, Xiaomi 15 Ultra dovrebbe integrare un display con design a "micro-curvatura" su tutti e quattro i lati, con risoluzione 2K e sensore di impronte digitali a ultrasuoni integrato nello schermo. Sotto la scocca troveremo con moltissime probabilità il processore Snapdragon 8 Gen 4, affiancato da una generosa dotazione di RAM che potrebbe arrivare fino a 24 GB.
L'autonomia dovrebbe essere garantita da una capiente batteria da 6.200 mAh, mentre sul fronte software è atteso Android 15 con interfaccia proprietaria HyperOS 2.0. Le indiscrezioni suggeriscono inoltre che Xiaomi 15 Ultra potrebbe essere proposto in diverse varianti di materiali per la scocca, tra cui ecopelle, fibra di vetro e ceramica, offrendo così agli utenti la possibilità di scegliere la finitura più adatta al proprio stile. La combinazione di queste specifiche tecniche, se confermate, collocherebbe Xiaomi 15 Ultra in una posizione di primo piano nel segmento degli smartphone premium, con particolare attenzione - al solito - alle capacità fotografiche.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEsperienza deludente , ottimizzato di schifo , batteria piccola , autonomia ridicola e scaldava veramente tanto
Foto si belle , ma evidenti problemi di autofocus (io l'ho usato i primi mesi , poi venduto per non perderci troppo , non so se con gli update han risolto)
Camera anteriore ridicola (utilizzano la 32mpx da anni ormai , mai aggiornata)
OS pieno di microbug ...
Stavolta può rimanere in negozio il 15 ultra
ps: lens flare scandaloso ... il vivo x100 pro/ultra con lenti zeiss di un altro livello sotto quel punto di vista
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".