Xiaomi 13T series: nuovi smartphone in arrivo il 26 settembre

Il colosso cinese svela la data di lancio della nuova serie di punta co-ingegnerizzata con Leica. Ecco tutti i dettagli e le specifiche della futura famiglia Xiaomi di punta
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 05 Settembre 2023, alle 14:43 nel canale TelefoniaXiaomi
È ufficiale, Xiaomi presenterà la nuova serie Xiaomi 13T il prossimo 26 settembre con un evento globale a Berlino. L'annuncio è arrivato direttamente dal CEO di Xiaomi Lei Jun, che ha confermato su Weibo come i nuovi smartphone siano stati "co-ingegnerizzati con Leica", lasciando intendere una stretta collaborazione con l'azienda tedesca specializzata in ottiche fotografiche.
La serie dovrebbe comprendere due modelli: Xiaomi 13T standard e Xiaomi 13T Pro. Entrambi monteranno uno schermo OLED da 6,67 pollici con refresh rate a 144Hz e certificazione IP68 contro acqua e polvere. La batteria sarà da ben 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida: 67W per il modello base, addirittura 120W per la versione Pro.
Le differenze principali staranno nel processore e nella memoria: il 13T base monterà un Dimensity 8200 Ultra con 8/12GB di RAM e 128/256GB di storage, mentre il 13T Pro sarà equipaggiato con il potentissimo Dimensity 9200 Plus abbinato a 8/12GB di RAM e 256GB/1TB di memoria interna.
Il comparto fotografico vedrà ovviamente la presenza della firma Leica, con lente periscopica e sensore principale da 50 MP per scatti di altissima qualità. Prezzi ancora ignoti, ma le indiscrezioni parlano di circa 650 euro per la variante base: una cifra aggressiva pensata per competere con Pixel 7 e iPhone 14. L'appuntamento è fissato per il 26 settembre: non resta che attendere per scoprire tutti i dettagli su specifiche, design e disponibilità della serie Xiaomi 13T.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".