WindTre nella bufera: scoperta truffa milionaria con servizi a pagamento! Perquisita la sede di Milano

Indagini con perquisizioni nella sede dell'operatore WindTre a Milano. Le indagini sembrano portare a frodi tecnologiche con un giro di milioni di euro tramite addebiti non consentiti e servizi a pagamento mai richiesti. Ecco cosa sta succedendo.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 03 Luglio 2020, alle 14:31 nel canale TelefoniaWindTre
71 Commenti
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2014-2016
In famiglia c'era una persona con Wind, era una cosa continua e non erano click su siti, l'hanno testato con alcuni e poi l'hanno fatto su grossa scala finché poi la GDF li ha fermati. Vorrei un mondo con più GDF, Forestale e quant'altro e meno mele marce perché purtroppo anche le nostre Autorità vengono infiltrate indebolendole.Non è diceria popolare, mi sembra di leggere una cosa scritta anni fa: questa è una cosa che succedeva esattamente con Wind alcuni anni fa ed è il motivo per cui sono riuscito a far cambiare la persona su un'altro Provider di servizi, altrimenti impossibile smuovere le persone del dopo guerra, noi umani ci fissiamo con una cosa e non vogliamo aggiornarci molto spesso. Questi sfruttavano anche lo scarso uso del libero mercato degli italiani e anche il fatto che il libero mercato è stato invaso da tanti truffatori, call center senza scrupoli e quant'altro...
Chiedo spiegazioni e mi dicono che avevo visto qualche sito non meglio precisato.
Pretendo di conoscere la natura di questo sito e per privacy non volevano darmi l'informazione.
Allora minaccio azioni legali (vabbè era solo per rompere le scatole) e dopo una settimana ricevo il rimborso direttamente sul credito.
Altre mini truffe le ho avute con il servizio Chi è (non so come si chiami su H3G)... un servizio che è presente di default sulla sim, ma si attiva SOLO quando rifiuti una chiamata e te lo notifica... da quel momento 2 euro al mese + il costo dell'inutile SMS...
perche a me non è mai successo? mistero
Sicuramente c'è anche chi è stupido e clicca sui banner e acconsente a tutto senza leggere, ma purtroppo ci sono anche situazioni di questo tipo. A me con TIM è successa la stessa cosa, due volte. La prima mi hanno fregato 5€ e appena l'ho visto ho disattivato il servizio. La seconda volta, mi sono informato bene, ho chiamato l'operatore che ha disattivato il servizio, mi ha reso i soldi, e prima ancora che lo chiedessi io, mi ha proposto di disattivare in toto i servizi a pagamento, cosa che chiaramente volevo fare. Non c'è neanche da dire che non ho mai acconsentito ad avere l'oroscopo o quello che era.
Ora sono con Iliad e la prima cosa che ho fatto è stato assicurarmi che i servizi a pagamento fossero disattivati, quindi dovrei essere al sicuro.
Ho anche denunciato la cosa alla GdF due anni fa e mi hanno risposto che non possono farci niente...e mo che succede?
A me capitò tanti anni fa proprio con la Tre, 5E per l'abbonamento a "SexyPizzo", ricordo ancora il nome da quanto mi ero infuriato !!
Ore prima di riuscire a parlare con una persona "fisica" avevo dovuto cercare in rete la sequenza di numeri da digitare per arrivare al menu "Parla con un operatore"
Discussione infinita e ri-accredito dei 5E ma passato come "ti facciamo un favore"
In tempi recenti invece stessa cosa con Tim, un po' di attesa per parlare con l'operatore ma in questo caso non ha battuto ciglio e in pochi minuti ho riavuto i soldi.... come se sapessero della cosa, ci provano qualcuno se ne accorge e qualcuno no...
Ad un conoscente avevano attivato un abbonamento di "news via sms" da 2E a settimana..... sulla sim Wind che usa nel controllore della caldaia della casa in montagna !!!
da quando ho Iliad (scheda attivata appena è arrivato l'operatore in italia ) mai successa una cosa del genere.
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