WhatsApp, occhio alla bufala sulle bollette della luce

WhatsApp, occhio alla bufala sulle bollette della luce

In molti ci cascano ma è meglio ricordare alla gente di non credere a tutto quello che circola sui social network o sui sistemi di messaggistica online

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
WhatsApp
 
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jeremj23 Febbraio 2018, 16:16 #21
Purtroppo è tutto vero, altro che bufala.
Ci sono le raccolte delle firme, devono intervenire sulla procedura per bloccare la delibera prima che venga adottata definitivamente.
https://www.change.org/p/presidente...2&jb=396272
gd350turbo23 Febbraio 2018, 16:23 #22
Ah oh...
Credeteci allora !

Però ho letto che se inoltrate il messaggio ad almeno dieci persone non si paga !
Sandro kensan23 Febbraio 2018, 16:25 #23
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ho un amico che lavora in questo campo, e mi ha detto che tale aumento è inziato dai consumo del mese di gennaio...
Vedete 35 euro ?
Direi proprio di no !


Esatto, il tuo amico molto informato ha perfettamente ragione gli aumenti ci saranno da gennaio, come tra l'altro ho detto io e linkato attraverso gli articoli di giornale dei più diversi giornali (di tutti gli schieramenti politici).

Solo che agli inizi di marzo sono state fissate quelle piccole cose che si chiamano elezioni per cui il Governo del Partito Democratico ha fatto diversi decreti leggi (immediatamente esecutivi) che spostano i termini oltre la data delle elezioni.

Per cui gli aumenti che il tuo amico esperto ha detto che ci saranno si avranno quando sarà abolito il mercato tutelato, quando sarà fatta pagare la maxi bolletta da 200 milioni di euro di chi è moroso, quando gli oneri di sistema passeranno dalla quota variabile (i kwh) a (parzialmente) la quota fissa, quando le aziende decideranno in toto di fare pagare il miliardo di euro di morosità a tutti noi che paghiamo le bollette, quando ci saranno i rincari perché faranno cartello nel mercato libero visto che il mercato tutelato sarà abolito (vedi il passaggio dal mese alle quattro settimane delle varie Vodafone/tim/wind).
predator8723 Febbraio 2018, 16:33 #24
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ah oh...
Credeteci allora !

Però ho letto che se inoltrate il messaggio ad almeno dieci persone non si paga !




Ancora qualcuno ci casca
ZetaGemini23 Febbraio 2018, 16:44 #25
no dai ci avete fatto un articolo? siete seri? condividi se sei indignatoh
cruelboy23 Febbraio 2018, 17:11 #26
come si vedete che non capite niente...
è talmente vero verissimo che me l'ha addirittura detto [B]mio cugino[/B]!!!

thresher325323 Febbraio 2018, 17:12 #27
Originariamente inviato da: ZetaGemini
no dai ci avete fatto un articolo? siete seri? condividi se sei indignatoh


Purtroppo ci casca sempre un sacco di gente e per vederne gli effetti non basta neanche andare tanto lontano
Sandro kensan23 Febbraio 2018, 17:18 #28
Originariamente inviato da: thresher3253
Purtroppo ci casca sempre un sacco di gente e per vederne gli effetti non basta neanche andare tanto lontano


Per esempio potresti mettere in firma quanto spendi di elettricità e quanto consumi al mese in kilowattora. Così a fine anno ne riparliamo e con il passaggio al mercato libero nel 2019 (luglio mi pare) mi metterò a ridere. Ovviamente parto dal presupposto che tu sia nel mercato tutelato e che consumi meno di 2500 kilowattora all'anno. Se invece sei uno con grossi consumi avrai i tuoi vantaggi.
mindless23 Febbraio 2018, 18:58 #29
Dal link postato da altro utente... ENEL dice che pagheremo:

[B][I][...] Il relativo impatto sulle bollette dei consumatori finali non è ancora stato quantificato da ARERA, ma in ogni caso l’Autorità ha precisato che sarà molto contenuto [...].[/I][/B]


Non è il "quanto", ma il modo!


fonte: https://corporate.enel.it/it/media/...neri-di-sistema
Sandro kensan23 Febbraio 2018, 19:02 #30
Originariamente inviato da: *aLe
Mi riservo di leggere con calma il link, perché non sempre quello che dici si verifica.


Fai pure, di link ne ho messo molti soprattutto nel primo post, poi se hai seguito le varie vicende (perché sono molte) degli aumenti ne avrai letto a decine di articoli. Comunque io l'ho fatto.

Conosco persone che sono passate da SEN (la parte di Enel che ancora opera sul mercato a maggior tutela, per intenderci) a Enel Energia (giusto per rimanere "in famiglia" e attualmente risparmiano sulla bolletta rispetto a quanto spendevano prima.
Quindi non so, è un rischio che corrono tutti ma con un po' di fortuna/voglia di valutarsi le offerte si può evitare imho.

Questo che indichi è solo uno dei possibili aumenti, non è l'unico, è uno dei tanti. Il passaggio al mercato libero stabilito d'imperio da questo Governo (vuol dire che ti sbatteranno fuori dalle tariffe stabilite dallo Stato sia che tu voglia sia che tu non voglia) significa che si passerà in mano a vari gestori privati dell'energia elettrica che si faranno concorrenza nella ipotesi migliore.

Nella peggiore delle ipotesi si faranno concorrenza come si sono fatte le varie compagnie telefoniche che sono passate dalla tariffazione mensile a quella a 4 settimane con le varie AGCOM che mettono multe ridicole e che mandano i finanzieri a controllare solo se si è un mese prima delle elezioni.

Ma di cartelli è piena l'Italia, basta non usare la memoria del pesce rosso e andare a ritroso nel tempo, ricordandosi di come le aziende fanno comunella quando c'è da guadagnare soldi a danno dei clienti. L'ultima è la Telecom che sembra abbia frapposto ostacoli a Openfiber in modo da ostacolarla al fine di non avere concorrenza e in fin dei conti mantenere prezzi più alti che noi paghiamo.


Also, critichi Repubblica (dicendo che il vicedirettore è a libro paga del piddì ma quoti il Fatto Quotidiano... Non è che il FQ sia meno immanicato di Repubbilca con la politica eh... Semplicemente "segue" la linea di pensiero di un partito diverso.


Tralascio la polemica politica perché è OT.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^