WhatsApp e Google insieme per una migliore integrazione del client di messaggistica sui Pixel

Una nuova collaborazione tra WhatsApp e Google punta a introdurre nuove funzionalità sul client di messaggistica per gli utenti Android, alla ricerca di una maggiore sinergia fra l'app di messaggistica e l'interfaccia utente del dispositivo.
di Nino Grasso pubblicata il 11 Febbraio 2025, alle 12:31 nel canale TelefoniaWhatsAppGooglePixel
Una nuova partnership fra Google e WhatsApp potrebbe condurre allo sviluppo di nuove funzionalità esclusive al fine di creare un ecosistema di comunicazione più fluido ed efficiente. Le anticipazioni emerse da un recente teardown dell'APK di WhatsApp rivelano nello specifico la possibile imminente introduzione di due nuove funzionalità derivate dall'app Contatti di Google: Besties e VIPs.
Le due funzioni sono pensate per semplificare la procedura di contatto degli utenti con cui si è soliti comunicare più di frequente. I nuovi strumenti dovrebbero consentire agli utenti, nello specifico, di raggruppare i propri contatti preferiti in un'unica schermata in sinergia con l'app Contatti, offrendo un livello di personalizzazione e integrazione senza precedenti nel client di messaggistica di Meta.
WhatsApp verso una maggiore sinergia con l'app Contatti di Google su Android
Le due funzioni dovrebbero fare la loro apparizione nell'app Contatti di Google, infatti. In base a rumor precedenti, Besties dovrebbe consentire di identificare e raggruppare i contatti più stretti, mentre VIPs dovrebbe essere dedicata a quei contatti che richiedono un'attenzione particolare o prioritaria. L'integrazione di queste funzionalità con l'interfaccia utente di Google Pixel potrebbe rappresentare un valore aggiunto per l'uso delle nuove opzioni, anche se non sappiamo ancora come saranno integrate.
La fonte suggerisce che le novità potrebbero arrivare attraverso widget dedicati o integrazioni dirette con il launcher dei dispositivi Pixel. Se l'integrazione si rivelerà un successo, inoltre, potrebbe aprire la strada a collaborazioni simili con altri produttori di dispositivi Android, portando a una maggiore uniformità e coesione nell'esperienza di messaggistica su diverse piattaforme. È comunque importante notare che queste funzionalità sono ancora in fase di sviluppo e potrebbero subire modifiche prima del loro rilascio ufficiale. Inoltre, WhatsApp e Google non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo a questa collaborazione, che si potrebbe anche evolvere con un nulla di fatto.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".