W4 primo Acer con Windows Phone Mango

W4 primo Acer con Windows Phone Mango

Nel corso del Computex 2011 Acer ha presentato ufficialmente il proprio primo smartphone equipaggiato con il sistema operativo della casa di Redmond

di Davide Fasola pubblicata il , alle 10:47 nel canale Telefonia
AcerWindowsWindows PhoneMicrosoft
 

Acer, uno dei nuovi partner Microsoft per Windows Phone 7 insieme a Fujitsu e ZTE, ha presentato in queste ore in occasione del Computex il suo primo smartphone basato sull'OS mobile del colosso di Redmond. Il nome della soluzione Windows Phone sarà Acer W4.

Basato su piattaforma Qualcomm MSM 8255 operante a una frequenza di 1GHz avrà 8 GB di memoria interna. Tra le altre voci della scheda tecnica troviamo la fotocamera da 5 megapixel e connettività HSPA, WiFi, DLNA, Bluetooth 2.. Il sample visto in occasione del Computex era equipaggiato con sistema operativo Windows Phone nel suo ultimo aggiornamento Mango.

Acer W4 verrà lanciato sul mercato internazionale verosimilmente nel corso dell'ultimo trimestre di questo 2011 quando acnhe altre soluzioni con Mango vedranno la luce. Tra queste molto probabilmente troveremo anche i nuovi Nokia frutto dell'alleanza con Microsoft.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheDarkMelon03 Giugno 2011, 11:25 #1
molto bello, ma prima di decidere meglio vedere che modelli farà Nokia..
SaggioFedeMantova03 Giugno 2011, 11:45 #2
sono un po tutti uguali sti windows phone pero..
Pier de Notrix03 Giugno 2011, 11:49 #3
sono uguali per espressa circolare di Microsoft, che ha deciso SoC e dotazione.
AlanBoo03 Giugno 2011, 12:58 #4
volessero assottigliare la cornice attorno al display!
930BF03 Giugno 2011, 13:13 #5
A me sembra proprio brutto...

Con tutte quelle piastrelle personalmente è poco usabile (per esperienza personale)

Poi sono tutti uguali... Uno vale l'altro.

Certo che è incredibile il.flop che finora ha avuto windows phone... Anche le grandi aziende come windows se non hanno buoni ingegneri fanno flop assurdi
ulk03 Giugno 2011, 15:14 #6
Non si sforzano neanche di aggiornare un po l'hardware, si vede che ci credono molto.
frankie03 Giugno 2011, 18:05 #7
Al posto di andare avanti tornano indietro, dopo i

Flop,
Elop
...

Ok basta per oggi
Pier220403 Giugno 2011, 21:38 #8
Originariamente inviato da: 930BF
A me sembra proprio brutto...


De gustibus...

Con tutte quelle piastrelle personalmente è poco usabile (per esperienza personale)


Abbiamo esperienze diverse allora, io lo trovo molto funzionale.

Poi sono tutti uguali... Uno vale l'altro.


..e si certo..

Certo che è incredibile il.flop che finora ha avuto windows phone... Anche le grandi aziende come windows se non hanno buoni ingegneri fanno flop assurdi


Prevedibile, ma non durerà in eterno, oltre Nokia sono molti a voler lanciare terminali nuovi con Mango, per il resto hai detto 2 boiate, l'azienda si chiama Microsoft e se c'è una cosa che non gli manca sono gli ingegneri.
gimmy2506 Giugno 2011, 12:47 #9
Non sapette di cosa parlate...

Le caratteristiche tecniche dei vari Windows phone sono simili per espressa volontá di Microsoft, cosi facendo si crea un OS perfettamente adattato ad un unica piattaforma hardware, ottenendo, giá dai primissimi esemplari, fluiditá e reattivitá del sistema unici, pari e forse superiori anche ad iPhone, che in questo ambito é da primato...
Dire che windows phone é un flop fa ridere i polli.
TripleX06 Giugno 2011, 13:09 #10
ahahhahaha felice di essere un pollo allora ... windows un successo? più un suckcesso!