Vodafone Wallet, tra i migliori sistemi di pagamento contactless

Vodafone Wallet, tra i migliori sistemi di pagamento contactless

La piattaforma di pagamento elettronico di Vodafone è stata premiata tra i migliori sistemi di pagamento "contactless" di questo 2016. Il sistema permette di eseguire pagamenti direttamente con lo smartphone grazie alla SIM dell'azienda apposita.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 12:00 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Vodafone Wallet, il "portafoglio digitale" dell'operatore rosso che permette di effettuare acquisti col proprio smartphone, di avere sempre con se le proprie carte fedeltà e di gestire abbonamenti e biglietti per i mezzi pubblici di trasporto, è stato premiato tra i migliori sistemi di pagamento contactless e loyalty mobile del 2016. I riconoscimenti per il premio sono stati determinati dall'importante ruolo di apripista di Vodafone nella diffusione della tecnologia NFC e soprattutto la sua compatibilità con la maggior parte degli smartphone NFC Android del mercato.

La piattaforma si è evoluta proprio grazie allo sviluppo in Italia, Spagna, Germania, Ungheria e Olanda di Vodafone Pay, il primo sistema di pagamento digitale che permette di associare tutte le carte di credito Visa e MasterCard e il proprio account PayPal per effettuare acquisti con lo smartphone in tutti i negozi e punti vendita dotati di POS contactless.

In questo modo pagare con Vodafone Pay è sicuro visto che i clienti possono effettuare l’acquisto avvicinando il proprio smartphone al POS contactless, senza dover aprire applicazioni e addirittura anche a telefono scarico. La sicurezza durante i pagamenti è completa visto che i dati sono custoditi all’interno della SIM NFC e non vengono mai salvati sul telefono. In caso di smarrimento dello smartphone dunque è sufficiente chiamare il servizio clienti Vodafone per bloccare la SIM e il servizio Vodafone Pay in maniera del tutto semplice.

Da non dimenticare oltretutto come Vodafone Pay possa essere utilizzato anche per le transazioni per il pagamento dei trasporti: a Londra, ad esempio, il servizio da la possibilità di accedere direttamente alla metro e a tutti i trasporti pubblici, semplicemente appoggiando lo smartphone ai tornelli. Interessante anche la recente estensione della tecnologia contactless al pagamento dei taxi sempre a Londra.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^