Vodafone Wallet, tra i migliori sistemi di pagamento contactless

Vodafone Wallet, tra i migliori sistemi di pagamento contactless

La piattaforma di pagamento elettronico di Vodafone è stata premiata tra i migliori sistemi di pagamento "contactless" di questo 2016. Il sistema permette di eseguire pagamenti direttamente con lo smartphone grazie alla SIM dell'azienda apposita.

di pubblicata il , alle 12:00 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Vodafone Wallet, il "portafoglio digitale" dell'operatore rosso che permette di effettuare acquisti col proprio smartphone, di avere sempre con se le proprie carte fedeltà e di gestire abbonamenti e biglietti per i mezzi pubblici di trasporto, è stato premiato tra i migliori sistemi di pagamento contactless e loyalty mobile del 2016. I riconoscimenti per il premio sono stati determinati dall'importante ruolo di apripista di Vodafone nella diffusione della tecnologia NFC e soprattutto la sua compatibilità con la maggior parte degli smartphone NFC Android del mercato.

La piattaforma si è evoluta proprio grazie allo sviluppo in Italia, Spagna, Germania, Ungheria e Olanda di Vodafone Pay, il primo sistema di pagamento digitale che permette di associare tutte le carte di credito Visa e MasterCard e il proprio account PayPal per effettuare acquisti con lo smartphone in tutti i negozi e punti vendita dotati di POS contactless.

In questo modo pagare con Vodafone Pay è sicuro visto che i clienti possono effettuare l’acquisto avvicinando il proprio smartphone al POS contactless, senza dover aprire applicazioni e addirittura anche a telefono scarico. La sicurezza durante i pagamenti è completa visto che i dati sono custoditi all’interno della SIM NFC e non vengono mai salvati sul telefono. In caso di smarrimento dello smartphone dunque è sufficiente chiamare il servizio clienti Vodafone per bloccare la SIM e il servizio Vodafone Pay in maniera del tutto semplice.

Da non dimenticare oltretutto come Vodafone Pay possa essere utilizzato anche per le transazioni per il pagamento dei trasporti: a Londra, ad esempio, il servizio da la possibilità di accedere direttamente alla metro e a tutti i trasporti pubblici, semplicemente appoggiando lo smartphone ai tornelli. Interessante anche la recente estensione della tecnologia contactless al pagamento dei taxi sempre a Londra.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^