Vodafone: settembre e i rincari. Per queste offerte si dovrà pagare fino a 2 Euro in più al mese

Vodafone: settembre e i rincari. Per queste offerte si dovrà pagare fino a 2 Euro in più al mese

Arriva il giorno dei rincari per molti utenti Vodafone. Il prezzo dell'offerta mobile su ricaricabile. Parliamo di rincari fino a 1,98€. Per indorare la pillola l'operatore offre 20 GB di traffico internet gratis per un anno. Ecco quali tariffe saranno ritoccate.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Un lunedì nero per alcuni clienti Vodafone. Arriva infatti una nuova manovra commerciale dell'operatore telefonico che ha deciso di pianificare un aumento di 1,98€ al mese per coloro che hanno sottoscritto alcune offerte telefoniche. In cambio verranno regalati 20GB al mese per un anno senza costi aggiuntivi. Una notizia che di certo non farà piacere a coloro che dovranno pagare di più per la stessa offerta o in caso contrario cambiare operatore, per fortuna senza alcun costo di penale o altro.

Vodafone: ecco le tariffe coinvolte

Coloro che erano rimasti finora immuni dalle rimodulazioni avvenute nel corso di questo anno dovranno purtroppo mettere mano al portafoglio e pagare una differenza di 1,98€ al mese rispetto a quanto stanno pagando in questo momento. Non tutte le tariffe, come al solito, saranno colpite dalla rimodulazione ma di fatto alcuni utenti verranno informati del nuovo prezzo.

Come sempre accade in queste situazioni, Vodafone, ha deciso di rimodulare alcune tariffe e per queste l'azienda sta già inviando messaggi agli utenti in cui viene, come sempre in questi casi, dichiarata la possibilità di recedere dal contratto. Quali effettivamente saranno le offerte che verranno rimodulate secondo i primi messaggi arrivati? Sono al momento due e sono queste:

  • Vodafone Special 30GB (al vecchio prezzo di 9,99€)
  • Vodafone Special 50GB (al vecchio prezzo di 6,99€)

Le due Special coinvolte dalle rimodulazioni sembrerebbero essere quelle attivate dagli inizi del 2019 ossia da Gennaio a Marzo 2019. Questo però non è detto che valga per tutti e non è detto nemmeno che siano effettivamente le uniche offerte ricaricabili in aumento.

Tutti i clienti rimodulati potrebbero comunque ricevere come regalo di consolazione la possibilità di aggiungere alla propria offerta e, questa volta, in modo totalmente gratuito 20GB di traffico dati al mese per un intero anno solare. Come sempre l'utente colpito dalla rimodulazione potrà abbandonare Vodafone e cambiare operatore liberamente e senza incorrere in penali. In questo caso potrà farlo in modo semplice:

"Puoi passare ad altro operatore o recedere dai servizi Vodafone senza penali fino al giorno prima dell’ultima variazione contrattuale su variazioni.vodafone.it, con raccomandata A/R, via PEC, nei negozi Vodafone o chiamando il 42828, con causale “modifica condizioni contrattuali”. Per info chiama il 42828 o vai su voda.it/info".

Se avete ricevuto gli SMS di rimodulazione da parte di Vodafone segnalatecelo in questa news con il corrispettivo della vostra tariffa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest02 Settembre 2019, 10:22 #1
E' comunque inammissibile un comportamento del genere, soprattuto per una promozione (di solito winback) che ha come anzianità solo 7/8 mesi
l'AGCOM dovrebbe intervenire e costringere gli operatori a mantenere un'offerta senza rimodulazioni per un tempo minimo e non inferiore ad 1 anno.
Così, uno può farsi due conti quando fa le MNP
axlebasta02 Settembre 2019, 10:33 #2

Campa cavallo

Sono passato ad Iliad e sono mesi che mi tartassano di messaggi "torna in vodafone, per te....". Poi lo so che arrivano gli aumenti..e quindi col piffero che torno a Vodafone!
TigerTank02 Settembre 2019, 10:58 #3
La cosa più oscena è il continuo offrire(o meglio "imporre" in modo soft) dei servizi aggiuntivi o dei GB di cui magari la gente non ha alcun bisogno e che di sicuro a loro costano moooolto meno di tali rincari. In pratica la "fregatura con contentino".
Idem Tim con la storia dei "servizi in regalo" a fronte della questione dei rimborsi da fatturazione illegale a 28 giorni.
biometallo02 Settembre 2019, 11:01 #4
Originariamente inviato da: megthebest
che ha come anzianità solo 7/8 mesi

A me è durata 10, e comunque sapevo quando sono tornato in vodafone che sarebbe stata un'offerta a tempo, anzi temevo sarebbe durata di meno...


l'AGCOM dovrebbe intervenire e costringere gli operatori a mantenere un'offerta senza rimodulazioni per un tempo minimo e non inferiore ad 1 anno.
Così, uno può farsi due conti quando fa le MNP


Da perfetto ignorante in materia giuridica non credo che l'AGCOM abbia gli strumenti giuridici per fare una cosa simile, credo serva un intervento diretto del parlamento, a proposito ma la legge che doveva bloccare le rimodulazioni per 6 mesi che fine ha fatto?
Temo che con l'attuale situazione politica sia del tutto finita nel dimenticatoio, insomma è stato bello crederci...
ninja75002 Settembre 2019, 11:03 #5
" In cambio verranno regalati 20GB al mese"

certo che offerte sottoscritte a marzo 2019 è inquietante

fanno quello che vogliono
dimdar02 Settembre 2019, 11:10 #6

Gli Ho Tolto Tutto!

Avevo il numero di telefono da quando era ominitel e la linea fissa.
Di aumento in aumento ero arrivato a 14 euro con 10 giga per mobile e 35 al mese per la fibra a botte di rimodulazioni. Ma la cosa che mi ha fatto girare proprio i famosi è stato quando gli ho dato 19 euro per passare dal profilo 50 a quello 100 mega. Dopo un anno ero di nuovo a 50. Dopo averli contattato più volte mi hanno detto che per loro fino a 30 va tutto bene quindi me la tengo così, perché è "fino a 100 mega"! Quindi? Cosa mi avete venduto a 19€? Gli ho anche detto che però si aggancia a 50 e non a 100 quindi è sistematicamente impossibile che possa fare 100 ... è tutto apposto va bene così!!!).
L'AGCOM dovrebbe rivedere anche il sistema della banda minima garantita, non meno del 25% del profilo venduto ... 50-100-200 per loro se va a 30 è tutto apposto!
Ginopilot02 Settembre 2019, 11:12 #7
Ma se sapete che vodafone e' l'operatore che si comporta peggio di tutti, perche' vi affannate tanto a tenerlo? Fatevi una sim di un operatore un minimo affidabile.
GG16702 Settembre 2019, 11:24 #8
Ladrafone non si smentisce mai.
Ed io ancora mi chiedo come sia possibile che così tanta gente ancora non l'abbia abbandonata.
fatantony02 Settembre 2019, 11:40 #9
Originariamente inviato da: axlebasta
Sono passato ad Iliad e sono mesi che mi tartassano di messaggi "torna in vodafone, per te....". Poi lo so che arrivano gli aumenti..e quindi col piffero che torno a Vodafone!


Io sono passato a PosteMobile da circa un anno... Stessa solfa! È possibile non ricevere più questi messaggi che voi sappiate?

Originariamente inviato da: dimdar
Avevo il numero di telefono da quando era omnitel e la linea fissa.
Di aumento in aumento ero arrivato a 14 euro con 10 giga per mobile [...]


Idem, cliente dai tempi omnitel... Io ho cambiato quando sono arrivato a 14 (13.90 per esser precisi) per 2 GB
MaXeLL01x02 Settembre 2019, 11:48 #10
Ero utente Omnitel, quindi parliamo di inizi anni 2000, nel 2017 dopo mille rincari e MAI una telefonata che mi facesse avere un'offerta decente sono passato a 3 e poi Iliad e settimana scorsa ho fatto passare pure mio padre a Iliad da Vodafone.

Ok, sappiamo tutti i pro e i contro di Iliad, ma vogliamo mettere?

Domanda a voi che siete super informati, c'è un sito di riferimento dove è possibile vedere i dati di appartenenza ad ogni gestore telefonico qui in Italia? giusto per capire come sono spartite le fette di mercato.