Vodafone rimborserà gli utenti che hanno avuto addebiti con l'hotspot

Vodafone rimborserà gli utenti che hanno avuto addebiti con l'hotspot

Arriva il comunicato ufficiale da parte di Vodafone sul rimborso per tutti gli utenti che hanno usufruito della modalità hotspot pagando. Adesso il servizio risulta completamente gratuito per tutti.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Avevamo visto come dallo scorso 20 giugno, Vodafone, avesse finalmente reso completamente gratuito il servizio di "hotspot" ossia la condivisione completa della connessione dati del proprio smartphone o tablet. Un traguardo importante per gli utenti che prima di questo momento hanno sempre dovuto pagare ben 6 euro per ogni connessione in modalità di condivisione.

Tutti coloro che però fino al momento della sua ufficializzazione, chiaramente parliamo di qualche settimana prima al 20 giugno, avessero usufruito del servizio di hotspot di Vodafone pagando la normale tariffa precedentemente in vigore potrà ora ricevere il rimborso di quelle spese proprio dall'operatore.

Nel dettaglio tutti gli utenti Vodafone che si sono visti addebitati i costi per la fruizione dell'hotspot utilizzato dal 26 febbraio al 20 giugno 2018 potranno ricevere un rimborso della cifra complessiva con modalità che saranno comunicate via SMS per i clienti ricaricabile e tramite comunicazione in fattura per quelli abbonamento. Insomma gli utenti che avevano pagato potranno avere indietro l'intero costo della tariffa base giornaliera internet per il traffico effettuato in tale modalità.

Ricordiamo come l'introduzione gratuita dell'hotspot sia stata in qualche modo una vittoria importante è scaturita dalle decisioni dell'AGCOM la quale ad inizio anno aveva diffidato l'operatore a causa del continuo pagamento in caso di hotspot da smartphone. Nei mesi successivi proprio Vodafone aveva iniziato a rilasciare ad alcuni clienti, o a chi esplicitamente lo richiedeva, appunto la nuova funzionalità di hotspot.

Come utilizzare la funzione hotspot di Vodafone?

In questo caso per riuscire ad utilizzare la funzione di hotspot da smartphone di Vodafone, gli utenti dell'operatore, non dovranno fare altro che configurare in modo semplice e veloce il proprio smartphone in modo tale da permettere il riconoscimento dello stesso da altri dispositivi che dunque andranno ad utilizzare la rete dati "emessa" dal device mobile. Solitamente con le SIM Vodafone l'uso dell'hotspot è delineato da un APN differente rispetto a quello che viene usato invece per la navigazione da device. Di fatto però da oggi la funzione hotspot avverrà anche attraverso l'APN web.omnitel.it e il traffico dati non genererà alcun costo aggiuntivo ma eroderà proprio il pacchetto dati dell'offerta dell'utente.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LucaLindholm23 Luglio 2018, 14:22 #1
Vado OT, ma credo che sia giustificato:

HWUpgrade, oggi ben 3 articoli pubblicitari… e siamo solo alle 14!

Non bastava Amazon caldissima… ora pure le singole aziende.

E poi abbiate tutti il coraggio di dire che io sono il fanboy MS, che non è vero che sia cambiato qualcosa e che questo sito è perfetto.

gd350turbo23 Luglio 2018, 14:27 #2
Quando hai ragione bisogna dartela !

A me è successo mesi fa, gli ho chiamati e mi hanno restituito il maltolto, non è una news, è solo per far placare gli animi dopo l'annuncio della rimodulazione.
[?]23 Luglio 2018, 14:37 #3
Originariamente inviato da: LucaLindholm
Vado OT, ma credo che sia giustificato:

HWUpgrade, oggi ben 3 articoli pubblicitari… e siamo solo alle 14!

Non bastava Amazon caldissima… ora pure le singole aziende.

E poi abbiate tutti il coraggio di dire che io sono il fanboy MS, che non è vero che sia cambiato qualcosa e che questo sito è perfetto.



Chi dice che non è cambiato?
L'utenza è al minimo storico, ci sono intere sezioni dove postano le solite 3 o 4 persone.
Se togli ABP vieni sommerso da 2000 banner pubblicitari.
Metà delle "news" sono link ad Amazon

L'unica cosa che è rimasta come una volta... è il forum che non è aggiornato da 20 anni.
Haran Banjo23 Luglio 2018, 15:00 #4
Corsini se ci sei batti un colpo ;-)
unnilennium23 Luglio 2018, 16:39 #5
vabbè qualcosa devono fare per campare anche questi qui... anche se forse la ricerca del clickbait potrebbe fargli perdere qualche utente...
quel che non capisco è tutti i barboni che han pagato vodafone exclusive per non pagare gli addebiti col tethernig se la prendono in saccoccia, perchè non era un servizio dedicato solo al tethering, ma comunque si tengono i soldi... io quello gli avrei fatto restituire, da quando agcom ha deliberato che il tethering è gratis, tutti i soldi di vodafone exclusive li dovete restiturire, dal giorno dopo... ma non succederà mai, ovviamente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^