Vodafone lancia Backup+, un'app per tenere tutti i dati al sicuro

Vodafone lancia Backup+, un'app per tenere tutti i dati al sicuro

Vodafone: Backup+ è la nuova app per conservare e accedere in sicurezza ai contenuti dello smartphone. Grazie alla partnership con Dropbox, i Clienti Vodafone che creano un nuovo account del colosso dei servizi cloud hanno a disposizione 25 GB di archivio

di pubblicata il , alle 16:30 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Nel corso di questi ultimi giorni l'operatore telefonico Vodafone ha raggiunto un importante accordo di partnership con il famoso sistema di storage in cloud Dropbox. Accordo che ha permesso di annunciare ufficialmente la nuova applicazione Backup+. Una novità davvero interessante, che permettarà agli utenti di usufruire di un quantitativo di storage di 25GB semplicemente creando un nuovo account Dropbox.

L’obiettivo di Vodafone è quello di offrire ai propri Clienti un servizio che vada oltre ad un semplice archivio dati in cloud e permetta loro di archiviare e trasferire con facilità i propri contenuti più rilevanti, garantendo al contempo l’accesso in qualunque luogo e da qualunque device.

Backup+ si rivela particolarmente utile in occasione del cambio dello smartphone, spesso accompagnato dal timore di compromettere o addirittura perdere le informazioni più importanti conservate sul vecchio telefono, come i contatti in rubrica o le foto e i video dei ricordi più belli. Allo stesso tempo i Clienti che, per svago o per lavoro, utilizzano più di un device per connettersi e comunicare, hanno la certezza di poter accedere sempre e ovunque ai loro contenuti.

Per utilizzare Backup+ è sufficiente scaricare la app sul proprio smartphone e tablet, accedere o creare il proprio account Dropbox e indicare quali sono i contenuti da memorizzare: una volta completate queste semplici operazioni, sarà la app stessa ad archiviare automaticamente le informazioni indicate, senza alcuno sforzo ulteriore da parte dell’utente.

L'applicazione è già disponibile gratuitamente per tutti gli smartphone e i tablet dotati di sistema operativo Android o iOS e può essere scaricata dai rispettivi store o direttamente tramite Vodafone Updates.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
litocat04 Giugno 2015, 17:42 #1
Grande idea quella di offrire 25gb di spazio su cloud insieme a pacchetti dati ridicoli e adsl con velocità in upload altrettanto ridicole.
TheUnforgivin'WithinTemptation04 Giugno 2015, 18:58 #2
non mi si venga a parlare di CLOUD in un paese come l'itaGlia in cui la media di upload è 0,5 mbit/s
Cr4z3305 Giugno 2015, 09:13 #3
Una cosa fondamentale non viene specificata nell'articolo: il traffico dati utilizzato per il servizio viene tariffato, oppure è gratis.
SpyroTSK05 Giugno 2015, 09:46 #4
Originariamente inviato da: Cr4z33
Una cosa fondamentale non viene specificata nell'articolo: il traffico dati utilizzato per il servizio viene tariffato, oppure è gratis.


Devi pure chiederlo? sei in italia! È ovvio che sia tariffato!
Zenida05 Giugno 2015, 10:22 #5
Originariamente inviato da: TheUnforgivin'WithinTemptation
non mi si venga a parlare di CLOUD in un paese come l'itaGlia in cui la media di upload è 0,5 mbit/s


Media?? Ti ricordo che la maggior parte delle connessioni ADSL 7Mbit (per chi ci arriva) sono a 384Kbit

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^