Vodafone Care: arriva l'assicurazione per gli smartphone contro danni e furto. Come funziona?

Vodafone Care: arriva l'assicurazione per gli smartphone contro danni e furto. Come funziona?

Vodafone decide di aiutare gli utenti che in possesso di uno smartphone possono incorrere in problematiche come il danno accidentale e il furto. Come? Introducendo Vodafone Care ossia l'assicurazione di Vodafone. Ecco come funziona e quanto costa.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Vodafone Care è l'assicurazione per lo smartphone contro furti e cadute accidentali. L'operatore rosso italiano ha deciso di introdurla e di permettere dunque agli utenti di avere una difesa nei confronti dei ladri, nel caso di un furto dello smartphone, ma anche nei cofronti delle cadute accidentali che possono rovinare il device. In questo caso Vodafone Care permetterà agli utenti di agire tramite un’esperienza completamente digitale per sottoscrivere la copertura più adatta alle proprie esigenze e gestire la propria documentazione in autonomia, in modo semplice e immediato, direttamente dal portale di VODAFONE CARE a QUESTA PAGINA.

Vodafone Care: come funziona e quanto costa?

I clienti Vodafone potranno accedere all’offerta assicurativa entro 12 mesi dall’acquisto del proprio smartphone e scegliere tra due proposte di copertura:

  • Vodafone CARE: copertura danni accidentali e da liquidi (a partire da 3€)
  • Vodafone CARE Plus: copertura danni accidentali, da liquidi e furto (a partire da 5€)

La copertura ha un costo mensile a partire da 3€ (in base al valore dello smartphone) con validità di 12 mesi e include fino a 3 richieste di risarcimento.

Semplicemente entrando nella pagina della Vodafone Care scelta tra le due opzioni si verrà reindirizzata alla pagina che permetterà di compilare appunto i campi per accedere all'assicurazione. In questo caso si dovrà scegliere la marca dello smartphone, il tipo di device, la memoria che possiede e il colore. Si dovrà confermare che il telefono è:

  1. è in buone condizioni di funzionamento e non ancora danneggiato
  2. è stato acquistato negli ultimi 12 mesi e ho una fattura che riporta un codice IMEI come prova di acquisto
  3. è stato acquistato come nuovo o come ricondizionato direttamente da un produttore o da un fornitore di servizi mobili
  4. è quello che uso per accedere alla rete Vodafone con la mia scheda SIM

A questo punto si arriverà al costo vero e proprio dell'assicurazione. Ad esempio un iPhone 11 Pro di Apple, da 512GB colore Green potrà accedere ad un doppio servizio di assicurazione ossia la Vodafone Care Plus ad un costo di 15€ al mese per 12 mesi almeno con una franchigia del danno o del furto di 80€ oppure una Vodafone Care a 10€ al mese senza però la copertura da furto e con franchigia di 80€.

Per quanto riguarda la copertura dei danni Vodafone intende:

  • Qualsiasi danno, esclusi eventuali danni estetici senza effetti sul funzionamento del dispositivo.
  • Danni accidentali, compreso quelli causati da liquidi.
  • Quando un dispositivo viene prelevato senza l’autorizzazione del proprietario e questi ha preso misure atte a garantire che fosse protetto (ad esempio. non lasciandolo in vista all’interno della propria auto).

QUI per ULTERIORI INFORMAZIONI su VODAFONE CARE.

1 Commenti
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Goofy Goober09 Luglio 2020, 16:22 #1
tolti i liquidi che oggi giorno mi sembrano un po' superati soprattutto sui terminali più costosi che beneficiano di un assicurazione, mi sfugge se dai danni accidentali escludono quelli estetici, a cosa si riferiscono?

o meglio, il danno accidentale standard che oggi capita ad uno smartphone è la rottura del vetro o vetro+display.
per assurdo un vetro rotto ma display funzionante potrebbe passare come danno estetico, ma mettiamo che li riconoscano tutti.

l'altro danno standard è rottura dello schermo posteriore, se presente, dello smarpthone. questo rientra negli estetici quindi non coperto.
quali altri danni accidentali ci sono?

pensiero maligno, dato il costo che hanno queste "kasko" e la durata comunque cospicua, ben 5 anni, immagino già qualcuno che proverà a passare sopra al telefono con la macchina per farselo cambiare con uno nuovo e batteria nuova, senza dover pagare altro oltre la già grande spesa per l'assicurazione.

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