vivo, il successo passa dagli aggiornamenti: 3 anni garantiti per la serie X

vivo, il successo passa dagli aggiornamenti: 3 anni garantiti per la serie X

Dopo Samsung, HMD Global e OPPO, anche il produttore cinese vivo promette 3 anni di aggiornamenti per i suoi flagship. Ecco quali smartphone riceveranno gli update e da quando!

di pubblicata il , alle 14:55 nel canale Telefonia
VivoAndroid
 

vivo è pronta per aggredire il mercato di smartphone europeo e italiano, e per farlo parte da una promessa: 3 anni di aggiornamenti software e di sicurezza per i suoi smartphone di fascia alta. vivo ha fatto la sua prima apparizione in Europa e in Italia nel 2020, e da quel momento non ha mai smesso di fermarsi, diventando il sesto produttore di smartphone a livello mondiale.

Zune

"Dotati di hardware top di gamma, i telefoni di punta della serie X sono costruiti per durare e vogliamo assicurarci che i nostri clienti ricevano un supporto software all'altezza delle loro aspettative", ha affermato Yujian Shi, vicepresidente senior e CTO di vivo. "Innoviamo sempre pensando all'utente. Con questo impegno, promettiamo ai nostri clienti che potranno godere di un'esperienza di smartphone premium per un periodo prolungato e continuare a beneficiare delle più recenti funzionalità software".

Nel dettaglio, gli smartphone che riceveranno i tre anni di update software e di sicurezza sono i top di gamma della serie X che verranno presentati a partire da luglio 2021 in Europa, Australia e India.

Gli altri device del marchio continueranno con la stessa politica di aggiornamenti di sicurezza. In precedenza erano due anni lo standard per gli aggiornamenti software del sistema operativo Android, ma sempre più produttori stanno allungando la vita dei loro prodotti anche fino a quattro anni: Samsung, HMD Global e recentemente OPPO hanno intrapreso questa nuova strada.

Buoni segnali quindi, anche se Apple rimane la migliore sotto questo punto di vista: lo scorso anno la casa di Cupertino ha pubblicato iOS 14 anche sull'iPhone 6S uscito nel 2015, segnando il quinto "major update" per quel modello di smartphone.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fmf6711 Maggio 2021, 05:24 #1

garanzia risicata

tre anni dovrebbero essere garantiti per legge, non e' un vanto.
Cinque anni ed oltre potrebbero diventare un vanto in questa orgia di usa e getta
Engelium11 Maggio 2021, 09:28 #2
Chissà che brutta persona devo essere ai loro occhi visto che continuo ad usare senza ritegno, come macchina da lavoro in ufficio, un notebook di 13 anni fa adeguatamente aggiornato e tenuto al passo con i tempi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^