Venue Pro, la soluzione Windows Phone 7 di Dell

Dell ha presentato nei giorni scorsi Venue Pro, lo smartphone con sistema operativo Windows Phone 7 già annunciato l'11 ottobre in occasione della presentazione dello stesso sistema operativo
di Davide Fasola pubblicata il 26 Ottobre 2010, alle 08:55 nel canale TelefoniaWindowsDellWindows PhoneMicrosoft
Tra le numerose soluzioni mobile annunciate durante la presentazione del sistema operativo di casa Microsoft, Windows Phone 7, era annoverato uno smartphone lanciato proprio lo scorso 21 ottobre da Dell. Il terminale in questione sarebbe il Dell Venue Pro, un cellulare touchscreen con tastiera fisica QWERTY a scorrimento.
La nuova soluzione di Dell propone un display AMOLED capacitivo con diagonale di 4,1" e risoluzione 400x800 pixel, fotocamera integrata da 5 megapixel con autofocus, zoom digitale e possibilità di registrare video HD 720p, processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, RAM da 512 MB e ROM da 1024 MB. Connettività WiFi, HSPA e Bluetooth. La memoria interna è esapandibile con schede microSD o microSDHC.
Venue Pro è ovviamente equipaggiato con il nuovo OS Windows Phone 7 e pertanto ne supporta a pieno tutte le funzionalità. Da tenere in considerazione anche la presenza dell'accelerometro, del GPS integrato, sensore di prossimità e della bussola. Il comparto batteria è composto da un dispositivo a 1400 mAh.
Il Venue Pro verrà presto commercializzato in Inghilterra ad un prezzo di 499 sterline, pari a circa 560 euro. La data di lancio del nuovo smartphone è prevista per l'8 novembre prossimo. Tra un paio di settimane sapremo dunque se e quando il cellulare di Dell potrà essere distribuito anche nel resto d'Europa.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPrezzo altino tra l'altro..
Anche a me fa strano in effetti. A quanto sapevo anche la risoluzione doveva essere 800x480. 3 tasti senza tastiera, no microsd ...
Allora forse non era cosi stretto l'embargo
non vedo l'ora che mi arrivi questo sarà il WP7 definitivo, almeno per me. E sono d'accordo con Ballmer che diceva che è il wp7 più bello esteticamente.
Anche a me fa strano in effetti. A quanto sapevo anche la risoluzione doveva essere 800x480. 3 tasti senza tastiera, no microsd ...
Allora forse non era cosi stretto l'embargo
lo schermo AMOLED è di 800 x 480 pixel, non di 400, è un errore; e comunque, da quello che ricordo, la risoluzione e i tre tasti era il "minimo" indispensabile, non il limite massimo
Disinformazione su questo Dell o su WP7 ?
Disinformazione su questo Dell o su WP7 ?
Infatti... delle due l'una: o WP7 le supporta (e allora le specifiche comunicate erano errate), oppure non le supporta (e allora o Dell ha modificato ha aggiunto un'app apposita). Chiarimenti?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".