Venue Pro, la soluzione Windows Phone 7 di Dell

Venue Pro, la soluzione Windows Phone 7 di Dell

Dell ha presentato nei giorni scorsi Venue Pro, lo smartphone con sistema operativo Windows Phone 7 già annunciato l'11 ottobre in occasione della presentazione dello stesso sistema operativo

di pubblicata il , alle 08:55 nel canale Telefonia
WindowsDellWindows PhoneMicrosoft
 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Seraph8426 Ottobre 2010, 09:54 #11
letto qualche giorno fa: WP7 SUPPORTA le micro SD ma di fatto le "aggrega" in un unico volume (come se facesse un raid 0) con la memoria interna.

Tutti i dispositivi presentati hanno 8gb di memoria interna "standard" ma hanno anche lo slot microSD (gli HTC ce l'hanno tutti) per espandere tale memoria interna.

Il vantaggio è avere un'espansione a piacimento e a basso prezzo.
Inoltre questa soluzione è più veloce della schedaSD da sola perchè essa è condivisa con la memoria interna che è più veloce.
Lo svantaggio è di non poter fare un "hot swap" della scheda SD (che sarà all'interno, sotto la batteria) e di non poterla leggere con un lettore di schede (viene fatto appunto un RAID 0 tra le memorie, quindi una da sola non contiene dati completi).

Per l'eventuale rottura della scheda non c'è da preoccuparsi, il S.O. è su ROM, quindi funziona lo stesso, sulla SD/memoria interna ci sono app/foto/video/documenti, ma il backup automatico di Zune software e on-line su sky drive scongiura la perdita di dati.
Bastarà cambiare SD e risincronizzare il device....
nickfede26 Ottobre 2010, 09:57 #12
Originariamente inviato da: Human_Sorrow
Ma non dicevano che WP7 non supportava le microSD ??
Disinformazione su questo Dell o su WP7 ?


Le microSD sono sempre state supportate ed era ben chiaro andando a leggere sul sito ufficiale WP7 sin dalla presentazione MA :

Alcuni smartphone Windows Phone 7 permettono di usare una scheda MicroSD per espandere la memoria. Il telefono la usa all'unisono con la memoria interna. Rimuoverla è un problema, e non serve per spostare file velocemente al PC.

L'installazione di una scheda aggiuntiva può portare la memoria totale a 40 GB (8 interni più 32 GB su scheda), ma con il solo scopo di aumentare la memoria del telefono. Il sistema operativo "assorbe" la memoria aggiuntiva e la aggiunge a quella interna, gestendola come se fosse una cosa unica.
Chi aggiunge una scheda MicroSD quindi avrà a disposizione più spazio per applicazioni e contenuti multimediali. Estrarre la scheda SD tuttavia potrebbe portare a malfunzionamenti, perché non c'è modo di decidere dove installare un'applicazione o salvare un video. Similmente, l'inserimento della scheda SD in un PC non ne permette la lettura.
Metallurgico26 Ottobre 2010, 10:21 #13
le micro SD vengono solo supportate come memoria di massa. per cambiarla bisogna effettuare un reset del cellulare.
Human_Sorrow26 Ottobre 2010, 10:31 #14
Grazie a tutti per i chiarimenti

Molti sul WEB (anche autorevoli) spacciano le SD come non supportate/non implementate/non utilizzabili
Asterion26 Ottobre 2010, 10:35 #15
Originariamente inviato da: Underthebridge
interessante anche la tastiera fisica...cmq imho sti terminali wp7 si assomigliano tutti troppo...non vedo i reali motivi per tirare fuori 200 euri in più rispetto all'LG...


Le differenze hardware tra i vari terminali non sono tante ma spesso significative, come per esempio la qualità del display o la fotocamera. Questo Dell ha una tastiera fisica: una grande comodità per chi utilizza Office.
Hard English26 Ottobre 2010, 11:25 #16
Originariamente inviato da: rigelpd
non è che il compasso digitale in realtà è la bussola (compass in inglese) digitale?


probabile qualche piccolo errore di traduzione lo si trova sempre
Kanon26 Ottobre 2010, 11:41 #17
da quello che ricordo, la risoluzione e i tre tasti era il "minimo" indispensabile, non il limite massimo

HTC ha "giustificato" il mancato upgrade dell'HD2 a WP7 per la presenza di "troppi tasti" sull'HD... le bugggie hanno le gambe corte.
Per la tastiera fisica, vorrei farvi notare come il Milestone/Droid si era diversificato dalla massa di FullTouch Android riuscendo ad accaparrarsi una fetta di mercato notevole. La tastiera fisica è un bene aggiunto e chi la cerca (non pochi viste le vendite del Droid) ha poche alternative al momento su WP7.
.:Martin:.26 Ottobre 2010, 11:47 #18
Secondo me è ancora un pò presto per acquistare un telefono con wp7. Mi spiego meglio: per chi deve acquistare un telefono nuovo ok, però per chi ha già un telefono wm 6.5 per adesso non ne vale la pena, anche perchè con il fatto che Microsoft ha dato delle specifiche ben precise, tutti i telefoni wp7 attuali montano (quasi) lo stesso hardware ormai ben noto: La nuova soluzione di Dell propone un display AMOLED capacitivo con diagonale di 4,1" e risoluzione 400x800 pixel, fotocamera integrata da 5 megapixel con autofocus, zoom digitale e possibilità di registrare video HD 720p, processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, RAM da 512 MB e ROM da 1024 MB. Connettività WiFi, HSPA e Bluetooth.

Queste specifiche sono quasi uguali a quell'hd2 uscito quasi 1 anno fa, quindi personalmente per ora non vale la pena spendere 560 euro come in questo caso per avere un telefono dall'hw uguale, solo per avere un os diverso. Tanto siccome ormai tutti i cellulari che usciranno avranno wp7, tanto vale attendere un pò e comprare almeno hw più aggiornato (tipo con le cpu da 1.5ghz che usciranno tra un pò..)
Hard English26 Ottobre 2010, 11:54 #19
Originariamente inviato da: Kanon
. La tastiera fisica è un bene aggiunto e chi la cerca (non pochi viste le vendite del Droid) ha poche alternative al momento su WP7.


Son d'accordo con te...non dimentichiamoci però di HTC col suo 7 Pro..anche se con qualche caratteristica ribassata come il display che passa da 4.1 amoled a 3.6 (che non per tutti è un male viste le dimensioni) e la ram che perde una 50ina di mega, può sicuramente essere un buon avversario contando sopratutto sul fatto che penso sarà proposto ad un prezzo più competitivo del Dell...
Kanon26 Ottobre 2010, 11:59 #20
Io ho avuto HD e HD2 (oltre ad un'infinita serie di dispositivi HTC). Credo che se dovessi prendere adesso un WP7 mi butterei sul Samsung Omnia 7. Il SuperAMOLED al momento credo sia il massimo dei valori aggiunti si dispositivi fulltouch, ma è solo un'opinione personale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^