Uno Stereo Gateway per i BlackBerry

Uno Stereo Gateway per i BlackBerry

Research In Motion ha annunciato la disponibilità imminente del nuovo Remote Stereo Gateway senza fili: con questo accessorio si potrà ascoltare su altri dispositivi la musica presente sul BlackBerry.

di pubblicata il , alle 14:35 nel canale Telefonia
BlackBerry
 

Si tratta certamente di un accessorio "inatteso" nell'ottica professionale che di solito avvolge i prodotti Research In Motion, ma tant'è. L'accessorio in questione è il Remote Stereo Gateway, un dispositivo che può ricevere in streaming wireless il flusso audio da un BlackBerry e poi "distribuirlo" su una qualsiasi fonte, per esempio lo stereo casalingo o quello in auto.

RIM Stereo Gateway

Il funzionamento è relativamente semplice e questo grazie all'utilizzo del Bluetooth (AD2P) ma qualche dubbio è legittimo in fatto di autonomia. Di certo si tratta di un'ottimo accessorio per chi utilizza il proprio BlackBerry in ogni senso (anche multimediale) e che può trovare interessanti campi di sperimentazioni - se vogliamo - anche in ambito lavorativo.

Accensione e spegnimento sono semplicissimi, basta toccare la superficie superiore e la piena compatibilità con i modelli Pearl, Curve e 8800 ne assicurano anche una certa semplicità di configurazione. Atteso per Marzo nei negozi italiani, negli USA si colloca intorno agli 80 dollari circa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Faustinho DaSilva20 Febbraio 2008, 15:13 #1
i contenuti multimediali sui cellulari non mi convincono, dopotutto, benchè cambiato, con il cellulare ci comunici.
m sembra superflua questa periferica...
SilverLian20 Febbraio 2008, 15:35 #2
la banda data dal bluetooth fa SCHIFO per sentire bene la musica
TheDarkAngel20 Febbraio 2008, 15:51 #3
il bluetooth 2.0 arriva a 3mbit/s più che sufficiente per ogni streaming d'audio compresso
SilverLian20 Febbraio 2008, 17:46 #4
in linea teorica ci arriva, in linea pratica mai, ho delle cuffie a2dp e si sente da schifo
Eddie66620 Febbraio 2008, 17:49 #5
quoto! io utilizzo delle cuffie motorola s9 in abbinamento al mio sonyericsson p990i; a parte la comodità (per me incredibile,soprattutto quando faccio sport) di non avere fili tra le mani e di poter comandare il player dalle cuffie stesse (volume + e - ; traccia successiva/precedente; play/pausa; tasto per rispondere alle chiamate) devo dire che la resa audio è davvero molto buono (gia in passato avevo provato delle cuffie bluetooth, sempre della motorola, il modello HT820, che offrivano ancora una maggiore autonomia e una qualità del suono ancora migliore, a scapito però di una portabilità peggiore per l'uso sportivo che interessava a me), priva di fruscii, con un'ottima separazione stereo e una buona resa delle varie tonalità (ovviamente in proprozione alle dimensioni degli auricolari,che sono molto ridotte), e con un campo d'azione molto ampio (posso girare per quasi tutta casa mia senza perdere il segnale). ottime anche nelle riproduzione di audi provenienti da flussi video (ho solo la limitazione di un bitrate video non superiore ai 300kbs, ma solo per "colpa" del telefono che non ha sufficiente potenza per gestire video e trasmissione bluetooth).
davvero il migliore acquisto che abbia fatto nell'ultimo periodo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^