In collaborazione con Ulefone

Ulefone Power 5, fino a una settimana di autonomia grazie alla batteria da 13.000 mAh: ecco il test

Ulefone Power 5, fino a una settimana di autonomia grazie alla batteria da 13.000 mAh: ecco il test

Il nuovo smartphone Ulefone è pensato per chi non ha la possibilità di ricaricare ogni sera il proprio smartphone, ma intende utilizzarlo in maniera massiccia. La sua batteria integrata è infatti da 13.000 mAh

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
 

Lo smartphone è un oggetto indispensabile per la vita di tutti i giorni, tuttavia la riproduzione di video o di musica, le sessioni di gioco, le videochiamate, e l'uso di tante app contemporaneamente possono consumare la batteria in maniera repentina. Il rischio di rimanere senza telefono cellulare quando se ne ha più bisogno è sempre dietro l'angolo, ed è un rischio che i possessori di Ulefone Power 5 hanno in maniera parecchio ridimensionata, grazie alla sua batteria da 13.000 mAh.

È sostanzialmente uno smartphone con una grossa power-bank integrata e, secondo i dati di targa, può offrire fino a 1100 ore (una settimana) di autonomia in stand-by, senza lasciare preoccupazioni sul fatto che si possa spegnere da un momento all'altro. La compagnia ha pubblicato un video in cui mostra come Ulefone Power 5 si comporta nell'uso di tutti i giorni, ed in effetti - se veritieri - i risultati sono piuttosto interessanti.

Il test è stato effettuato con 6 tipi di app che consumano energia in maniera vorace, con una durata di quattro ore e mezza complessivamente. Dopo un'ora di riproduzione musicale la carica si è abbassata dal 100% fino al 98%, mentre dopo un'ora di riproduzione video in Full HD è arrivata al 95%. Mezz'ora di registrazione video ha eroso altri 2% di carica, mentre mezzora di chiamata vocale con WeChat ha consumato il 3% nei test proprietari. Non può mancare il test con PUBG, quindi gaming avanzato, che in un'ora ha tolto il 5% dalla carica della batteria.

In base a questi test pare che Ulefone Power 5 non deluderà sul fronte dell'autonomia operativa, e non ci sembra poi così sorprendente se consideriamo la capacità della batteria integrata. Questa viene abbinata ad una tecnologia di ricarica rapida "super fast" con l'adattatore integrato da 5V/5A, con la batteria che può essere anche utilizzata per ricaricare altri dispositivi.

Sotto la scocca troviamo il processore MediaTek MT6763 octa-core, quattro fotocamere, un comparto memorie formato da 6 GB di RAM e 64 GB di storage, sblocco con impronta e riconoscimento del volto, il tutto gestito da Android in versione 8.1 Oreo. Il display è un 6 pollici con rapporto prospettico di 18:9. Per avere ulteriori informazioni sulle caratteristiche dello smartphone vi rimandiamo al sito ufficiale, mentre chi volesse acquistarlo può farlo su Banggood al prezzo di 230,29 euro al cambio attuale.

Gli acquisti di beni provenienti da nazioni extra UE sono soggetti al pagamento di dazi e IVA secondo la vigente normativa. Per ulteriori informazioni si rimanda a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^