GPU NVIDIA di nuova generazione: non al Computex, ma al Gamescom?

GPU NVIDIA di nuova generazione: non al Computex, ma al Gamescom?

Sarà la fiera tedesca legata al mondo dei videogiochi la sede scelta da NVIDIA per il debutto della prossima generazione di schede video della famiglia GeForce?

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Tra la fine del mese di maggio e i primi di giugno NVIDIA sarà presente in due eventi di settore importanti, il primo del quale è il GTC Taiwan che proprio la stessa azienda organizza. Il secondo evento è il Computex, che si svolgerà sempre a Taipei nella settimana seguente.

In queste due sedi ci si attende da parte di NVIDIA un qualche tipo di annuncio legato alle GPU di prossima generazione, delle quali si discute da svariati mesi ma per le quali mancano al momento attuale indiscrezioni che siano in qualche modo chiare e dirette.

Tendiamo ad escludere che NVIDIA possa presentare qualche novità nel settore delle GPU in una di queste due occasioni: detto in altro modo non ci saranno proposte di nuova generazione presentate ufficialmente tra fine maggio e inizio giugno. Sono trascorsi esattamente 2 anni dal debutto delle prime soluzioni NVIDIA della famiglia GeForce GTX 1000 ma per il momento la gamma dell'azienda americana continua a restare ferma su questi modelli.

Quando vedremo al debutto le proposte di prossima generazione? Da NVIDIA bocche ovviamente cucite, pertanto quello che possiamo dire è ipotizzare che il debutto delle prossime GPU top di gamma avverrà in occasione del Gamescom di Colonia, fiera che si terrà nella cittadina tedesca a metà agosto.

Questa fiera è da alcuni anni a questa parte al centro dell'attenzione anche dei produttori di componenti hardware, in quanto principale evento nel mercato europeo legato al mondo dei videogiochi. Giusto 2 anni fa NVIDIA aveva utilizzato il Gamescom per presentare le proprie GPU della famiglia GeForce GTX 1000 destinate a sistemi notebook.

Sino a quel momento dovremo continuare quindi ad attendere un calo di prezzi nelle schede video GeForce GTX 1000, dinamica che sembra però in atto proprio in queste settimane dopo la frenesia con aumento dei prezzi generata dal fenomeno del cryptomining. Di nuove GPU NVIDIA parleremo sicuramente nel periodo del back to school, sempre che qualche indiscrezione non possa emergere al Computex di Taipei tra poco meno di 1 mese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
300016 Maggio 2018, 02:04 #1
Quindi questo Autunno, dopo 10 anni, sarà il momento di cambiare la mia vetusta GTX 285 (top di gamma pagata in negozio 430€) per una GTX 2080 (chissà come si comporterà su un monitor 4320p).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^