in collaborazione con Ulefone

Ulefone Power 3: ecco come funziona il riconoscimento facciale

Ulefone Power 3: ecco come funziona il riconoscimento facciale

Il nuovo smartphone di Ulefone con batteria portentosa da 6.080mAh vede la presenza anche di un sistema di riconoscimento facciale. Vediamo in un video come funziona.

di Redazione pubblicata il , alle 17:41 nel canale Telefonia
 

Seguendo la nuova tecnologia introdotta da Apple con il nuovo iPhone X che permette il riconoscimento facciale per lo sblocco in sicurezza un numero sempre maggiore di produttori e conseguentemente anche di smartphone vede la presenza di questo tipo di sistema al posto del solito riconoscimento biometrico tramite impronta digitale. Ulefone è uno di questi e oggi ha rilasciato un video che mostra proprio come funziona il suo sistema di identificazione facciale sul nuovo Ulefone Power 3.

 

Guardando il video si scopre come il nuovo sistema di Ulefone permetta lo sblocco del device semplicemente rivolgendo il proprio volto di fronte alla fotocamera frontale del device. Prima di tutto però sarà necessario seguire le istruzioni permettendo la registrazione del volto del proprietario che avverrà comunque in modo semplice e veloce. Vale la pena ricordare che la fotocamera frontale con riconoscimento facciale 3D permette di catturare circa 130 caratteristiche facciali riuscendo rapidamente ad effettuare il riconoscimento.

Dopo aver registrato il volto, infatti, basterà accendere il display ed accedere immediatamente al proprio telefono con un unico sguardo. L'azienda dichiara come il sistema risulti molto più veloce e più sicuro rispetto al tradizionale sistema di riconoscimento con l'impronta digitale. Ulefone afferma anche come stia ancora ottimizzando il sistema Face ID per un'identificazione più precisa e più rapida, quindi il sistema sul Power 3 potrà divenire ancora migliore con un aspetto leggermente diverso in futuro.

 

In aggiunta a ciò, Ulefone Power 3, possiede anche alcune caratteristiche interessanti come il design a tutto schermo con form factor 18:9, una massiccia batteria da 6.080mAh con supporto di carica rapida 5V/3A, quattro fotocamere con una combo da 13MP+5MP per le cam anteriori ed una combinazione al posteriore con sensori da 21MP+5MP. A tutto questo poi si aggiunge anche un processore MediaTek Helio P23, 6GB di RAM, 64GB di memoria interna, display Full HD+ da 6.0 pollici, impronta digitale al posteriore e Android 8.1 Oreo di ultima generazione. Per ulteriori informazioni sul telefono, è possibile consultare il sito Web ufficiale di Ulefone.

Attualmente il nuovo Ulefone Power 3 è già stato messo in prevendita globale esclusiva online su Gearbest ad un prezzo decisamente interessante di 256.37€ con la possibilità di avere con tagliandi promozionali da 80 dollari (UlePower3).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^