In collaborazione con Ulefone

Ulefone Armor 5, ecco come si comporta con il drop test da 1,5 metri

Ulefone Armor 5, ecco come si comporta con il drop test da 1,5 metri

Il produttore ha pubblicato un video in cui mostra la resistenza del nuovo rugged phone con cadute da un metro e mezzo

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Telefonia
 

Ulefone Armor 5 è uno fra i primi smartphone rugged con notch, e si candida per fornire prestazioni avanzate, hardware di fascia medio-alta, e resistenza a danni fisici e intrusione di liquidi. Il tutto senza tralasciare l'aspetto estetico, ed è proprio per questo che il produttore vuole dimostrare che a livello di resistenza pura non ha nulla da invidiare rispetto agli altri rugged concorrenti. Per farlo ha rilasciato un video in cui viene testato l'Armor 5 in varie circostanze.

Nel video si vede che lo smartphone ha superato il test di caduta da 1,5 metri su diverse superfici, come prati, strade, pavimenti, cemento, e molto altro. Lo smartphone non ha ceduto in nessuno di questi test, rimanendo intatto sia sul piano estetico che sul piano delle funzionalità.

Ulefone Armor 5 adotta un display da 5,85" con aspect-ratio di 18.9:9 e notch, mentre sotto la scocca abbiamo un processore octa-core con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Le fotocamere sono da 16 + 5 MP al posteriore, mentre sulla parte frontale abbiamo una fotocamera da 13 MP. Ad alimentare il tutto c'è una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida: l'adattatore in dotazione è un 5V con 2A, e non manca il supporto alla ricarica wireless su standard Qi.

Non mancano sensore d'impronte e riconoscimento del volto, così come anche NFC con supporto a Google Play. Il sistema operativo al primo avvio è Android 8.1 Oreo. Lo smartphone può essere acquistato su Ali Express a 176,21€, mentre per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

 
^