Twitter Music: al momento solo per iOS e non per l'Italia

Twitter Music: al momento solo per iOS e non per l'Italia

Nasce l'app Twitter Music, per scoprire quali brani sono più ascoltati dalle persone che seguiamo: per ora solo per iPhone e per un numero limitato di paesi, ma la lista andrà allungandosi ed è già prevista l'app Android

di pubblicata il , alle 16:23 nel canale Telefonia
iPhoneAndroidiOSTwitterApple
 

La musica è certamente uno dei temi caldi del momento, tanto che anche Twitter ha reso disponibile la sua app Twitter Music, al momento solo per iOS e per un numero limitato di paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. Più che un mezzo per ascoltare musica è uno strumento per scoprire nuovi brani da ascoltare e per dare un nuovo veicolo di diffusione ad artisti emergenti di talento.

L'idea è quella di portare alla superficie i protagonisti dei diversi Tweet legati alla musica, una sorta di raccoglitore dei trending topic a livello musicale. Al momento le fonti dei brani sono tre: iTunes, Spotify e Rdio. Per i brani estratti da iTunes è possibile ascoltare nell'app le preview delle canzoni, mentre nel caso di Rdio e Spotify inserendo le proprie credenziali sarà possibile ascoltare i brani per intero.

L'hashtag da seguire è #NowPlaying, che permetterà di scoprire i brani ascoltati dagli artisti e dalle persone di cui siamo follower. Naturalmente è poi possibile condividere le nuove scoperte tramite il social network. In corso anche la messa online della versione web all'indirizzo music.twitter.com. Nuovi paesi e supporto ad Android sono già programmati.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^