TIM contro Iliad e ho. mobile: ecco la super offerta con 30 GB e tutto illimitato a 7 euro/mese, e come attivarla

TIM contro Iliad e ho. mobile: ecco la super offerta con 30 GB e tutto illimitato a 7 euro/mese, e come attivarla

TIM intende corteggiare gli utenti di Iliad e ho. mobile con alcune chiamate commerciali in cui viene proposta una tariffa estremamente vantaggiosa

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
TIM
 

Dopo le proposte di Kena Mobile, anche TIM inizia a divulgare le prime proposte commerciali anti-Iliad e anti-ho. mobile. Per chi non lo sapesse, si tratta di due "nuovi" operatori che non lasciano molta libertà di scelta all'utente affacciandosi sul mercato con una sola opzione estremamente conveniente: Iliad, che è un operatore indipendente, propone chiamate e messaggi illimitati con 30 GB di internet a 5,99€ mensili per sempre; ho. mobile è invece un operatore virtuale legato a Vodafone (e alla sua rete) che offre a 6,99€ mensili chiamate e messaggi illimitati e 30 GB di internet, con l'opzione che può essere rinnovata in ogni momento all'esaurimento del bundle dati.

E TIM come intende contrastare i due nuovi arrivati? L'ultima opzione commerciale riportata da MondoMobileWeb è molto simile: si chiama TIM Seven IperGo 30 GB e mette sul piatto chiamate verso fissi e mobili nazionali illimitate, SMS illimitati e 30 GB di traffico internet in 4G, il tutto a 7€ ogni mese. Sono gratis i servizi Lo Sai e Chiama Ora, l'ascolto della segreteria telefonica e il profilo tariffario è TIM Base. Molto interessante il fatto che le app di messaggistica non consumano il bundle dati grazie a TIM Chat, meno interessante il fatto che questa opzione aggiunge 2€ al costo mensile della promozione. Il primo mese e gratis, e se non serve si può disattivare.

TIM Seven IperGo 30 GB a 7€/mese

  • Chiamate: gratis verso ttuti i nazionali fissi e mobile
  • Messaggi: SMS illimitati verso tutti i nazionali
  • Internet: 30 GB (3 GB funzionanti in UE)
  • Costo: 7€/mese + 2€/mese per TIM Chat (disattivabile)

Come attivare TIM Seven IperGo 30 GB per utenti Iliad e ho. mobile

TIM Seven IperGo 30 GB non è per tutti, ma solo per gli ex-utenti TIM che sono passati a Iliad e ho. mobile garantendo la possibilità di essere contattati dal vecchio operatore. Se si è lasciato il consenso commerciale, gli ex-utenti TIM e attuali Iliad e ho. mobile, possono ricevere una telefonata commerciale da parte di TIM con la nuova opzione promozionale winback. Questo vettore di attivazione è l'unico attualmente disponibile: la Seven IperGo 30 GB a 7€ non è attivabile in nessun altro modo, né attraverso "Passa a Tim con operatore", né in negozio. Inoltre è necessario essere utente Iliad o ho. mobile, altrimenti non sarà attivabile.

La nuova SIM avrà un costo di 25€ con 20€ di traffico incluso nella nuova SIM, ma alcuni utenti potrebbero ricevere un'offerta di attivazione da 10€ con 10€ di traffico. In ogni caso, se la SIM viene disattivata entro 24 mesi è previsto un addebito di ulteriori 20€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marcram09 Luglio 2018, 11:30 #1
Offerta ricevuta 2 giorni fa, prontamente rifiutata.
Seph09 Luglio 2018, 11:34 #2
perché rifiutata? la rete tim è infinitamente meglio di quella iliad
manuelito7609 Luglio 2018, 11:37 #3

Ingiustizie

Sempre e solo per i privati ... per le aziende siamo ancora fermi a offerte da 4 gb per 30 euro.
marcram09 Luglio 2018, 11:38 #4
Originariamente inviato da: Seph
perché rifiutata? la rete tim è infinitamente meglio di quella iliad


Una volta, forse...
Ora dipende dalle zone, in quelle che frequento io devo uscire dagli edifici per prendere segnale... E solo con Tim...
dado197909 Luglio 2018, 11:38 #5
Trovo penoso i comportamenti commerciali di compagnie come TIM e Vodafone... avrebbero potuto fare offerte del genere da anni ma finché qualcuno non li ha messi con le spalle al muro non lo hanno fatto.
Non esiste alcuna onestà da parte delle multinazionali... e va già bene che c'era Tre a suo tempo che un minimo di concorrenza la faceva altrimenti questi avrebbero chiesto 20-30-40-50-100 euro al mese senza ritegno alcuno.
E' un mondo sbagliato, non può essere SOLO ed esclusivamente il profitto a reggere tutto quanto esiste.
Veradun09 Luglio 2018, 11:39 #6
Originariamente inviato da: Seph
perché rifiutata? la rete tim è infinitamente meglio di quella iliad


Personalmente Telecom Italia non avrà un altro centesimo da me per il resto della vita.

Ma in ogni caso arriva il concorrente e magicamente sei in grado di offririmi qualcosa che prima mi avresti fatto pagare il quadruplo? Quindi fin'ora mi hai preso per il culo, perché dovrei accettare la tua offerta?

Side note: ho fatto Iliad alla moglie, che aveva 3, e per motivi inspiegabili va meglio di prima nonostante Iliad si appoggi all'infrastruttura Wind+3.
rlt09 Luglio 2018, 11:45 #7
E' singolare notare come utenti che si sono liberati dei colossi (tim,vodafone..),non ne vogliano più sapere nulla,neanche ci fossero offerte decisamente migliori...
Questo,secondo me, perché i suddetti colossi non hanno fatto un'emerita cippa per tenersi i clienti vecchi,proponendo tariffe vantaggiose esclusivamente per i CANDIDATI clienti, e questa di cui ne stiamo parlando è veramente uno scandalo: ci sono clienti tim che pagano il doppio (se non il triplo) per avere la metà dei servizi
Domenik7309 Luglio 2018, 11:51 #8
Originariamente inviato da: Seph
perché rifiutata? la rete tim è infinitamente meglio di quella iliad


I motivi sono tanti, e alcuni ti sono anche stati elencati.

1. Ci hanno sempre preso per i fondelli (almeno con me, e non solo l'hanno fatto). Per me già solo questo basta per non tornare da loro.
2. Provano ancora a prenderti per i fondelli, appioppandoti un servizio, 2 euro/mese, che non vuole praticamente nessuno (ok è disattivabile, ma se te la danno già attiva è perchè hanno calcolato che qualcuno si scorderà di farlo).
3. Non è sempre vero che la copertura tim è migliore. Ultimamente a me dava problemi, e vedo che in alcune zone (poco coperte) iliad prende meglio (e considera che la rete è in espansione).
4. Hanno il vizio di rimodulare, probabilmente lo faranno anche con questa offerta.
5. Costa 1 euro in più (rispetto a iliad)
6. Quando ho sottoscritto l'offerta tim avevo attivo di default chi ti ha cercato e chiama ora, servizi a pagamento, qui non è chiaro se siano ancora a pagamento e se devi sbatterti anche per questa disattivazione.
7. Ti vincolano per 24 mesi, e se non vuoi andartene prima e non lasciargli nulla devi fare salti mortali per avere 0 credito sulla sim (praticamente impossibile, qualche euro se lo ciucceranno sempre)

Per me sta bene dove sta
gd350turbo09 Luglio 2018, 11:55 #9
Originariamente inviato da: dado1979
Trovo penoso i comportamenti commerciali di compagnie come TIM e Vodafone... avrebbero potuto fare offerte del genere da anni ma finché qualcuno non li ha messi con le spalle al muro non lo hanno fatto.

Perchè avrebbero dovuto ?
Sono società il quale fine è fare più soldi possibile, quindi perchè rinunciare a milioni/miliardi di euro ?
Quello che è pienamente contestabile, è che era evidente che tra loro ci fosse un cartello, cartello che a quanto pare è stato rotto grazie all'ultima entrata, per ora...
Originariamente inviato da: dado1979
Non esiste alcuna onestà da parte delle multinazionali...

Assolutamente vero, ne mai esisterà...
Già il termine stesso "MULTINAZIONALE", lo fa presagire, per loro esiste solo il bilancio !
nickmot09 Luglio 2018, 12:02 #10
Io non ce la faccio a capire queste offerte riservate agli ex clienti.
Noi clienti puzziamo?
Sono proprio limitato, ma non ci arrivo.
Se per accedere a queste tariffe devo andare in Iliad o ho.Mobile e poi tornare indietro, il rischio per TIM è che decida di restarmene alla concorrenza con tanti saluti.