TGtech 29 aprile 2010: HP acquisisce Palm

TGtech 29 aprile 2010: HP acquisisce Palm

TGtech raccoglie le notizie più importanti della settimana: HP acquisisce Palm, processori a 6 core per sistemi desktop anche da AMD, nuovo TomTom Go Live 1000 e servizi Live anche per l'Italia, disponibile la modalità Earth view in Google Maps, Nokia N8 e la svolta multimediale

di pubblicata il , alle 17:15 nel canale Telefonia
NokiaGoogleHPAMDPalmTomTom
 

Una settimana ricca di novità, tutte raccolte nell'edizione di oggi, 29 aprile 2010, di TGtech, il telegiornale della redazione di Hardware Upgrade. In primo piano Palm e i rumors sulla sua cessione. Dopo le molte voci di corridoio che si sono susseguite nelle ultime settimane Palm è stata acquisita da un'altra società, in particolare quella che aveva dimostrato il suo interesse dalla prima ora: HP. La valutazione di HP si è quantificata in 1,2 miliardi di dollari USD e l'interesse del colosso statunitense si rivolge soprattutto nei confronti della piattaforma webOS.

Con le CPU Phenom II X6, AMD estende la propria offerta di processori per l'utenza domestica, proponendo una soluzione adatta all'utente appassionato di elaborazione multimediale. Compatibili con le piattaforme socket AM3 e socket AM2+ già presenti sul mercato, i nuovi processori Phenom II X6 di AMD si propongono come valide alternative ai processori Intel Core i7 in quegli scenari d'uso nei quali le applicazioni beneficiano della presenza di più core.

TomTom ha annunciato in un evento che si è tenuto ad Amsterdam il suo nuovo navigatore da auto Go Live 1000, caratterizzato dalla navigazione connessa e dai servizi Live in tempo reale, grazie all'integrazione di una scheda SIM Vodafone. Arriverà anche in Italia, promette tempi di calcolo e ricalcolo limitatissimi grazie a un nuovo algoritmo e a un processore ARM11 più potente. Rinnovate anche la grafica e l'interfaccia.

In Google Maps sono disponibili ora le medesime immagini e le modalità di visualizzazione che caratterizzano Google Earth:  se sul PC è già presente Google Earth non saranno necessari ulteriori componenti, in caso contrario il servizio chiederà l'installazione di un apposito plug-in.

Basato sul nuovo sistema operativo Symbian^3, Nokia N8 è un terminale touchscreen di alta gamma dedicato alla multimedialità: display capacitivo multitouch da 3,5", memoria da 16GB e fotocamera con ottica Carl Zeiss da 12 megapixel. Arriverà sul mercato in estate a circa 440 euro.

[HWUVIDEO="642"]TGtech - 29 aprile 2010[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^