TCL 3189, il telefono 4G rugged economico e semplice per viaggi e attività lavorative

TCL 3189, il telefono 4G rugged economico e semplice per viaggi e attività lavorative

Il nuovo telefono rugged di TLC offre funzioni di connettività di base con supporto al 4G, utile per tutte quelle circostanze in cui uno smartphone sarebbe di troppo

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
TCL
 

TCL annuncia che il suo TCL 3189 è disponibile all'acquisto in Italia. Si tratta di un telefono rugged con connettività 4G, pensato per l'uso quando si è all'aria aperta, in montagna, o durante l'uso in condizioni estreme. L'obiettivo è offrire all'utente un dispositivo per le comunicazioni base resistente a cadute, graffi e usi impropri.

TCL 3189, arriva in Italia il telefono 4G rugged

"TCL 3189 colma il divario tra comunicazione semplice e durevole", ha dichiarato il produttore durante la presentazione ufficiale. Il telefono infatti implementa una batteria da 2220mAh, nonostante le caratteristiche tecniche modeste, garantendo così fino a 35 ore di autonomia in conversazione continua e 420 ore in standby.

TCL 3189, arriva in Italia il telefono 4G rugged

Il telefono utilizza un fattore di forma tradizionale compatto, con dimensioni di 132x65 mm e uno spessore di 16 mm, il tutto con un peso di 150 grammi. La struttura rinforzata ha ricevuto il rating IP68, che garantisce un uso sicuro anche in presenza di polvere, sporcizia, sabbia e linquidi, entro certe limitazioni. E' resistente anche all'immersione per un massimo di 30 minuti a una profondità massima di 1,5 metri.

TCL 3189, arriva in Italia il telefono 4G rugged

Caratteristica peculiare di questo modello è il supporto della connettività 4G LTE, che garantisce comunicazioni veloci e senza interruzioni. Dispone di 64MB di RAM e 128 MB di storage, con la possibilità di espandere quest'ultimo attraverso microSD fino a un massimo di 32GB. Supporta anche il Bluetooth 5.1, mentre la fotocamera da 2 MP è abbinata a una torcia.

TCL 3189 si configura come un device di emergenza in viaggio, o un telefono cellulare utile in alcune attività lavorative dove lo smartphone risulterebbe inutile ed è necessario comunicare attraverso dispositivi resistenti. Viene venduto in Italia al prezzo consigliato di 79,90€, nei colori Illuminating Yellow e Himalaya Gray.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dado197905 Luglio 2022, 16:30 #1
Venendo alla recente slavina della Marmolada, non sarebbe male avere un cellulare di questo tipo quando si va in montagna... potrebbe far la differenza tra la vita o la morte.
giovanni6906 Luglio 2022, 09:06 #2
"Caratteristica peculiare di questo modello è il supporto della connettività 4G LTE, che garantisce comunicazioni veloci e senza interruzioni. Dispone di 64MB di RAM e 128 MB di storage"

Cioè con i 4G dovrei riuscire a telefonare più velocemente?!

Semmai ci sarà il supporto VoLTE.

Certamente i 64MB non servono per comunicare via whatsapp...
smartiz06 Luglio 2022, 12:31 #3

Dove acquistarlo ?

Ho cercato, ma invano.
naso07 Luglio 2022, 05:10 #4
Originariamente inviato da: smartiz
Ho cercato, ma invano.


Non esiste neppure sul sito del produttore....
biometallo07 Luglio 2022, 07:48 #5
Originariamente inviato da: giovanni69
Cioè con i 4G dovrei riuscire a telefonare più velocemente?!

Così velocemente da poter parlare senza venire continuamente interrotto!
Siamo palesemente nel terreno degli slogan pubblicitari più beceri a livello "del bianco più bianco che più bianco non si può" e visto che altri articoli hanno usato la stessa espressione immagino che abbiano tutti riciclato quello che era scritto nel comunicato ufficiale...

Che poi tra i tanti questo mi pare quello scritto paleseme più controvoglia... cioè non dico trascrivere la scheda tencica completa ma almeno mettere la foto del davanti del telefono...


Semmai ci sarà il supporto VoLTE.

Anche perché altrimenti tanto valeva che fosse GSM e basta... comunque qui trovo conferma che dovrebbe supportare il voice over LTE... poi però bisognerebbe vedere se i nostri operatori lo supportano realmente. per quanto come hanno fatto notare gli altri pare che sia di fatto introvabile ovunque...
386DX4007 Luglio 2022, 11:17 #6
Non è la prima soluzione in parte simile già vista ma essendo 4G (non del tutto necessario nel breve termine ma considerando prima o dopo l' esclusione del 3G e del 2G lo diventa ) è interessante che pare utilizzare un SoC visto in recenti feature phone con specifiche che da tempo in questo settore erano rimaste a più di una decade fa mentre ora si utilizzano CPU e architetture un pò più "moderne" (ARM Cortex A7 es.). Ovviamente la ram e' poca perchè integrata in SoC più orientanti alle sole funzionalità specifiche su un sistema operativo real time apposito. Le funzionalità di conseguenza sono legate (come sempre stato nei feature phones) al margine di funzionalità possibili di questi hardware.
Quello che invece dovrebbe fare la differenza a seconda delle scelte del produttore è la scelta di tipologia di tastiere, di schermo (fondamentale per un tipo di telefono simile che deve vedersi al sole per cui andrebbero rivalutati i vecchi ma migliori schermi transflective e in versioni specifiche persino gli ancor più vecchi reflective "monocromatici", di batteria etc..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^