TCL 20 5G: sbarca in Italia lo smartphone 5G a meno di 300 euro

TCL 20 5G: sbarca in Italia lo smartphone 5G a meno di 300 euro

Nella giornata di oggi il colosso cinese TCL ha ufficializzato l'arrivo in Italia del nuovo smartphone 5G di sua proprietà. Il dispositivo sarà disponibile a breve e ad un prezzo contenuto. Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche. Ecco come si presenta TCL 20 5G

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Telefonia
TCL
 

Poche ore fa la multinazionale cinese TCL, specializzata nella distribuzione di televisori, ha presentato una nuova serie, la 20, che sarà annunciata al CES 2021 ma che arriverà in Italia già a partire da dicembre 2020 nei migliori punti vendita TIM e Vodafone. Da quasi 40 anni la società gestisce i propri centri di ricerca e sviluppo in tutto il mondo e commercializza i suoi prodotti in oltre 160 Paesi. Lo smartphone TCL 20 5G viene lanciato ad un prezzo contenuto, che oltre alla presenza del modulo 5G possiede anche specifiche tecniche di tutto rispetto.

TCL 20 5G: caratteristiche tecniche e design

Lo smartphone dispone di un pannello da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ potenziato da NXTVISION, una tecnologia di proprietà TCL che offre una migliore resa dei colori e una maggiore visibilità sotto la luce diretta del sole. TCL 20 5G inoltre, gode della certificazione per Netflix HDR10.

A bordo dello smartphone troviamo il chipset octa-core Snapdragon 690 5G di casa Qualcomm, in accoppiata con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione interna, espandibili tramite MicroSD. TCL 20 5G è alimentato da una batteria da 4.500 mAh

Il comparto multimediale presenta un modulo formato da 3 fotocamere sul posteriore, la principale da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 118 gradi e una macro per scatti a distanza ravvicinata. Lo smartphone registra video alla risoluzione massima in 4K ed è dotato della tecnologia Gyro (EIS) che consente una miglior stabilizzazione dell'immagine.

Zune

Il device si serve della tecnologia Qualcomm AptX, che permette una risoluzione audio ad alto livello e del Super Bluetooth, capace di collegare fino a quattro dispositivi contemporaneamente.

La finitura opaca e il vetro posteriore 3D offrono al device un design elegante e premium. Sul lato è presente il sensore d'impronte digitali integrato nel tasto di accensione.

TCL 20 5G sarà disponibile in Italia in due colorazioni: Streamer Gray e Ocean Blue, a partire da inizio dicembre nei negozi Tim e Vodafone al prezzo consigliato di 299 euro.

 

 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mtk01 Dicembre 2020, 14:40 #1
gli sbarchi si susseguono,le nostre frontiere sono un colabrodo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^