Tamarri d'Italia unitevi, è arrivato il telefono dell'estate 2017! Alcatel A5 LED

Uno dei pochi telefoni che si ricordano a tre mesi di distanza dal Mobile World Congress di Barcellona: arriva in Italia Alcatel A5 LED. Non si fa notare per la scheda tecnica, ma per le doti camaleontiche della sua cover posteriore popolata di coloratissimi LED RGB. Che sia un party in discoteca, un concerto o una cena tra amici, A5 LED non passa inosservato. Eccolo da vivo nel nostro video, in cui siamo andati a rispolverare addirittura Sabrina Salerno
di Roberto Colombo pubblicata il 18 Maggio 2017, alle 17:41 nel canale TelefoniaAlcatel
Se ci fosse ancora il Festivalbar lo vedremmo sicuramente in platea al posto di accendini e braccialetti fluorescenti, ma ha tutte le carte in regola per spopolare tra il pubblico anche nel 2017. Alcatel A5 LED è uno dei pochi telefoni che tutti si ricordano del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, forse l'unico al di fuori della ristretta cerchia dei top di gamma.
Un telefono che spicca non per la scheda tecnica, ma per la tamarrissima cover posteriore a LED colorati RGB, che è possibile animare secondo diversi effetti, anche a tempo di musica. È possibile far illuminare la cover in modo differente e con diverse animazioni quando si riceve una telefonata, quando arriva un messaggio su Whatsapp, per un promemoria o una notifica di Facebook. La cover può quindi non essere del tutto inutile, ma informare senza dover guardare il telefono sulla presenza di notifiche particolari. Le animazioni sono attivabili anche semplicemente per rendere più viva l'atmosfera o farsi notare. Inoltre il telefono può fare da camaleonte e adattare tema sul display e cover posteriore all'ambiente che lo circonda.
La scheda tecnica parla di fotocamera da 8 megapixel (da cui è possibile estrarre scatti interpolati a 13 megapixel) con autofocus e flash a LED Dual Tone, fotocamera anteriore da 5 megapixel, display HD 720p da 5,2", supporto 4G LTE Cat4, Bluetooth 4.2, batteria da 2800 mAh, ROM da 16GB e 2GB di RAM.
Alcatel A5 LED è disponibile da ieri in Italia sia in versione Dual SIM sia a singola SIM al prezzo di €209. Qui sotto ve lo raccontiamo dal vivo in video: nella sua futile simpatia ci è decisamente piaciuto. [Explicit Content Inside - Abbiamo rispolverato Sabrina Salerno!]
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe cmq mi sembra + tamarro chi si compra telefoni di prezzo elevato, della tal marca "perchè è cool", o con "feature" molto + inutili di questa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".