T-Mobile Olanda: update mensile di Windows 10 Mobile previsto tra il 14 e il 21 gennaio

L'operatore telefonico T-Mobile Olanda comunica la data di arrivo del prossimo aggiornamento mensile del sistema operativo Windows 10 Mobile, fissandola nell'intervallo di tempo compreso tra il 14 e il 21 gennaio.
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 14 Gennaio 2016, alle 18:01 nel canale TelefoniaWindows Phone
L'operatore telefonico T-Mobile Olanda ha recentemente fornito interessanti informazioni sulla data di avvio della distribuzione del nuovo aggiornamento mensile del sistema operativo Windows 10 Mobile. Con un intervento nel forum di supporto ufficiale, l'operatore ha confermato che la data di disponibilità dell'update è indicativamente fissata nell'intervallo compreso tra il 14 e il 21 gennaio.
La nuova release di Windows 10 Mobile candidata al rilascio a cui ha fatto riferimento l'operatore telefonico coincide con la 10586.63, ovvero la più recente versione del sistema operativo disponibile per gli utenti Windows Insider che hanno avuto modo di provarla a partire dall'inizio di gennaio.
Come chiarito in diverse occasioni sia da Microsoft, sia da alcuni carrier (ved. ad esempio dichiarazioni di AT&T rilasciate nel mese di dicembre), la procedura di distribuzione degli update di Windows 10 Mobile segue modalità differenti, rispetto a quelle delle precedenti release del sistema operativo mobile della casa di Redmond, caratterizzate dal minor peso degli operatori nelle fasi di certificazione e distribuzione degli aggiornamenti. Cambiamenti che consentiranno una maggiore rapidità nel rilascio degli update, i cui ritmi distributivi si attesteranno su base mensile.
E' corretto precisare che dalla dichiarazione di T-Mobile Olanda non si può ancora dedurre con certezza che, nello stesso periodo indicato, verrà dato il via alla distribuzione dell'aggiornamento a Windows 10 Mobile per gli smartphone Windows Phone 8.1. L'operatore, infatti, fa esclusivamente riferimento al prossimo aggiornamento della piattaforma Windows 10 Mobile. La vicenda resta quindi aperta per chi possiede uno smartphone Lumia (o di altri brand) che non utilizzava nativamente Windows 10 Mobile. Il progetto iniziale di Microsoft, volto a dare il via alla distribuzione dell'update a partire dalla fine del 2015, non si è concretizzato ed il termine è stato rimandato genericamente "all'inizio del 2016".
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe' sempre stato cosi' per tutti gli update di windows phone: MS li rilascia agli operatori che li testano e poi quando decidono fanno partire gli aggiornamenti ... ma con windows mobile 10 non ci sara' piu' questo problema, tutti gli update dell'OS arriveranno direttamente da MS
Ma una volta...
C'era una pagina sul sito Microsoft con la situazione del rilascio degli aggiornamento di Windows 8/8.1 per paese e per carrier... Ma non la trovo più... :-(Una è dal supporto, uno seleziona il modello di telefono e può sapere l'ultima versione disponibile:
https://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/
L'altra è via la pagina di Lumia DENIM, con una lista per selezionare il paese, ma si limita al 8.1:
https://www.microsoft.com/en/mobile...ountry=IT,Italy
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".