Sony Xperia Z1, Samsung Galaxy Gear, Xbox One e altro ancora in TGTech

Sony Xperia Z1, Samsung Galaxy Gear, Xbox One e altro ancora in TGTech

Settimana ricca di novità quasi tutte provenienti dall'IFA di Berlino, in pieno svolgimento. Parola d'ordine smartphone e smartwatch, andando a confermare le esigenze di un mondo sempre più mobile.

di Redazione pubblicata il , alle 17:02 nel canale Telefonia
SamsungSonyXboxGalaxyXperiaMicrosoft
 

Questa edizione del TG esce in versione ridotta e siamo costretti ad anticipare la pubblicazione per esigenze interne, ma senza trascurare quelle che sono le novità finora presentate. Agli onori delle cronache troviamo le novità che giungono dalla Germania, precisamente dall'IFA di Berlino.

Sony Xperia Z1

Come Davide espone in uno dei propri interventi, novità succose spuntano in casa Samsung e Sony, con i già vociferati Galaxy Note 3 e Xperia Z1, affiancati inoltre dai tablet Asus: all'IFA di Berlino ne sono stati presentati ben 6 modelli.

Ad Alessandro spetta invece il compito di capire e poi spiegare quello che ha presentato Sony in ambito smartphone e fotografico insieme: sembrano due ottiche da fotocamere ma si tratta di due compatte pensate per essere posizionate sul retro dello smartphone tramite un case dedicato ed in grado di dialogare con lo smartphone stesso. Sony DSC-QX10 è dotata di sensore CMOS Exmor R da 18,2 megapixel e zoom 10x G di Sony, mentre il modello DSC-QX100 vanta un sensore CMOS Exmor R da 1" da 20,2 megapixel ed uno zoom 3,6x Carl Zeiss Vario-Sonnar T* (di fatto è una RX100 II) con ghiera di controllo dedicata per consentire la regolazione della messa a fuoco manuale e dello zoom. Genio o follia? Ai posteri l'ardua sentenza.

Una edizione che sarà tuttavia ricordata a nostro parere come quella degli smartwatch; orologi che si connettono con lo smartphone Android e consentono di leggere SMS, ricevere chiamate e in alcuni casi anche fare foto e registrare video. Davide ci parla anche degli smartwatch Samsung Gear e Qualcomm Toq e Sony Smartwatch 2, che confermano l'intenzione delle aziende di puntare dritte dritte verso i dispositivi cosiddetti indossabili, che fungono da estensione per il proprio smartphone.

Xbox One

Rosario, a cui spetta l'ingrato compito di giocare per professione, ci racconta le novità in ambito gaming: Microsoft ha finalmente annunciato la data di rilascio definitiva di Xbox One. Arriverà il 22 novembre in 13 nazioni, Italia inclusa. Anticiperà quindi di una settimana la rivale PlayStation 4 in Europa, e seguirà di una settimana il rilascio della console Sony nel Nord America. Microsoft ha anche annunciato un boost prestazionale per la CPU di Xbox One, precisamente di 150 MHz, che fa il paio con l'aumento della velocità di clock della GPU da 800 a 853MHz. Buona visione!

[HWUVIDEO="1399"]Sony Xperia Z1, Samsung Galaxy Gear, Xbox One e altro in TGTech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Boscagoo16 Settembre 2013, 12:09 #1
Bellissimo questo TGtech, spiritoso
Cmq, interessante la scelta di sony di abbinare allo smartphone delle ottiche, ma penso che sia molto di nicchia.
IMHO, gli smarthwatch non ne capisco il senso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^