Sony Xperia Z Ultra: lanciata in Giappone la variante tablet 'Wi-Fi only'

Sony Xperia Z Ultra: lanciata in Giappone la variante tablet 'Wi-Fi only'

Sony Xperia Z Ultra, phablet da 6,4 pollici, è disponibile in Giappone anche in versione "Wi-Fi only"

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Presentato nel mese di giugno 2013, Sony Xperia Z Ultra è un enorme phablet da 6,4". Proprio le sue dimensioni lo collocano in una nicchia di mercato ancora più estrema rispetto ad un phablet tradizionale, avvicinandosi in maniera drastica ai numeri tipici dei tablet di dimensioni più ridotte.

Sony Xperia Z Ultra

Sarà stata proprio questa caratteristica di Xperia Z Ultra a spingere Sony al rilascio di una versione "tablet only", privata di ogni supporto alle reti cellulari. Il dispositivo verrà lanciato in Giappone entro la fine della settimana, ad un prezzo equivalente a 500$ americani.

Il dispositivo è sostanzialmente identico al modello tradizionale, vantando una piattaforma hardare ancora oggi di primo livello: il SoC è un Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad-core da 2,2GHz, 2GB di RAM, alimentato da una batteria da 3.000mAh. Non mancano le certifiche IP55 e IP58 (IP5x indica la protezione contro la polvere, mentre i numeri finali 5 e 8 rispettivamente la protezione contro i getti d'acqua e di immersione), tipiche di tutta la serie di dispositivi Xperia Z.

Sony Xperia Z Ultra

Non possiamo non menzionare il display, Full HD da 6,4 pollici con supporto alle tecnologie Triluminos e Sony X-Reality proprietarie di Sony. La fotocamera posteriore utilizza un sensore Exmor RS da 8MPixel e supporta le tecnologie HDR sia per video che per foto. Il dispositivo riconosce la scrittura manuale e naturalmente è compatibile con numerose tipologie di pennini.

La società non ha ancora confermato la futura disponibilità di Xperia Z Ultra in versione "Wi-Fi only" anche nei mercati internazionali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Horizont23 Gennaio 2014, 15:38 #1
Il dispositivo è sostanzialmente identico al modello tradizionale, vantando una piattaforma hardare ancora oggi di primo livello: il SoC è un Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad-core da 2,2GHz, 2GB di RAM,


hardware

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^