Sony Xperia XZ3 è pronto: eccolo in nuove immagini con tante novità

E' già periodo del nuovo Sony Xperia XZ3 che l'azienda giapponese sembra avere già pronto per una presentazione probabile in quel di IFA a Berlino. Arrivano le prime immagini e qualcosa di nuovo nel design e non solo.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 25 Luglio 2018, alle 14:01 nel canale TelefoniaSony
Sony sembra pronta ad introdurre sul mercato un nuovo proprio smartphone capace di rinnovare la volontà di rimanere ancora sul mercato dei dispositivi mobile. Parliamo del nuovo e futuro Sony Xperia XZ3 che potrebbe essere presentato o, in un evento mediatico specifico, o addirittura durante il prossimo IFA 2018 di Berlino a fine agosto. Nulla ancora è trapelato in questo senso ma di fatto sembra possibile visto che in Rete è già possibile osservare le prime immagini render del nuovo smartphone.
Proprio negli ultimi giorni si sono intensificate le informazioni in merito al nuovo device di Sony che era apparso addirittura in una vendita online addirittura in anticipo rispetto alla sua presentazione che ancora non è ufficialmente avvenuta. Si è scoperto molto a livello di scheda tecnica ma sul design ancora vi era qualche dubbio visto che le immagini apparse in rete non erano ancora complete. Oggi invece si può osservare meglio il nuovo XZ3 che porta con sé numerose novità stilistiche.
Le immagini, chiaramente non ufficiali, mostrano il render di un device dal design rinnovato rispetto a quanto visto fino ad oggi negli smartphone della serie di Sony. Chiaramente la linea è quella che Sony ha sempre posto in essere sulla serie Xperia ma di fatto il nuovo Xperia XZ3 sembra possedere un corpo più arrotondato con un display alla moda del momento, ossia con angoli arrotondati e cornici sicuramente meno importanti soprattutto nella parte superiore ed inferiore.
Non solo perché nei render troviamo anche sul retro la scelta di porre una singola fotocamera con Flash LED. Scelta non del tutto sbagliata anche se fuori moda ma sappiamo bene come, ad esempio Google, abbia nei suoi ultimi device proposto sempre soluzioni fotografiche a singolo sensore. Presente il sensore per le impronte digitali, in questo caso sul retro, così come la presenza di una porta USB Type-C per la ricarica rapida e per il collegamento delle cuffie che non trovano più il jack da 3,5 mm.
In questo caso secondo le ultime informazioni a livello dimensionale, il nuovo Sony Xperia XZ3, non sarà così "portatile" visto che l'utente si troverà uno smartphone con altezza di 158,3 mm per una larghezza di 73,1 mm ed uno spessore che potrebbe raggiungere addirittura i 10,1 mm.
La scheda tecnica poi potrebbe vedere la presenza di un display da 5,7 pollici appunto in formato 18:9 e risoluzione Full HD+ quindi uno Snapdragon 845 accompagnato da 6GB di RAM e da 64GB di memoria interna espandibile con MicroSD. Batteria da 3.240 mAh e ovviamente Android nella sua versione ultima di Oreo. Tutte informazioni che si considerano come indiscrezioni che dunque dovranno essere confermate e per ora devono essere prese per quello che sono.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque per me se non è stabilizzato...
molto meglio questi bordi che l'orribile tacca...
Bordo disumano?
Vabbè...
Dipende dai modelli e aziende. C'è chi la tacca l'ha saputa sfruttare nel modo giusto e chi no.
Vabbè...
Rispetto ad altri modelli di altre aziende, sony ha un design vecchio e da rivedere.
Quotone al 10000%
Il sensore d'impronte sul laterale era di una comodità assurda. Mi sarei aspettato un sensore sotto lo schermo al massimo... e invece. Va beh, ma il vero problema è proprio la perdita d'identità.
Questo schermo curvo sui bordi in stile metà Samsung non mi piace e le linee morbide contro quelle affilate della vecchia Sony le fanno perdere quel look distintivo. L'unica cosa che accetto è la riduzione dei bordi che su Sony erano molto importanti.
Ci manca solo che eliminino la serie compact (cosa che temo prima o poi)
onestamente e senza malizia: dimmi un modello con tacca fatto bene, davvero...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".