Sony Ericsson Xperia Play non sarà aggiornato ad ICS

Secondo quanto dichiarato, il terminale dalla spiccata vocazione videoludica di casa Sony Ericsson non riceverà l'aggiornamento all'ultima versione di Android a causa di una incompatibilità con le specifiche richieste dall'OS
di Davide Fasola pubblicata il 28 Maggio 2012, alle 13:31 nel canale TelefoniaSony EricssonSonyAndroidXperia
Annunciato nel corso del 2011 in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Sony Ericsson Xperia Play sarebbe dovuto essere il terminale in grado di sollevare le sorti della compagnia nippo-svedese. Preceduto da mesi di rumors, in realtà, lo smartphone certificato PlayStation non ha mai convinto completamente il pubblico e gli addetti ai lavori, ottenendo molto meno successo di quanto sperato.
Stando a quanto riportato nel corso degli ultimi giorni, sembra che i "pochi" possessori di questo device stiano per avere un'altra delusione. Sembra infatti che Sony Ericsson Xperia Play, al contrario di quanto sperato, non verrà mai aggiornato alla versione 4.0 del sistema operativo Android e rimarrà così fermo alla release Gingerbread.
Le motivazioni di questa scelta da parte di Sony, ora unica proprietaria del marchio, sarebbero da ricercare nelle specifiche richieste dal Ice Cream Sandwich che, essendo superiori a quelle richieste da Gingerbread, porterebbero alla impossibilità di sfruttare le risorse del terminale per poter giocare senza problemi.
Per non inficiare le prestazioni del dispositivo nell'attività ad esso più consona il produttore giapponese preferisce così evitare l'aggiornamento all'ultima versione del software. Una decisione sicuramente ragionata e ragionevole ma che lascerà senza ombra di dubbio l'amaro in bocca ai possessori del cellulare in questione.
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDelusione
Dopo la delusione sugli aggiornamento con il SE X10Mini avevo deciso di non comprare più cellulare di questa marca.Purtroppo mi sono fatto convincere con il Xperia Play convinto anche dalla nuova politica sugli aggiornamenti ma a quanto pare ho sbagliato ancora a darle fiducia.
Delusione... toccherà aspettare una cooked rom da xda...
Purtroppo mi sono fatto convincere con il Xperia Play convinto anche dalla nuova politica sugli aggiornamenti ma a quanto pare ho sbagliato ancora a darle fiducia.
Delusione... toccherà aspettare una cooked rom da xda...
rom ics su xda ci stanno da mesi
Grazie
@StappernBuono a sapersi, era da tanto che non mi aggiornavo su questo argomento.
Le caratteristiche sono le stesse dell'Arc, del Neo, del Ray...
A questo punto mi sa proprio che non aggiorneranno nemmeno i mini.
Sono indietro di un mese ed ancora non si sa nulla, tempo che il passaggio a Sony abbia interrotto i programmi di aggiornamento sui modelli non top.
Con questo annuncio $ony pone il sigillo sul suo ennesimo epic fail.
Meglio concentrarsi sulle nuove vacche da mungere (i neo-utenti dei nuovi xperia) piuttosto che su quei poveracci che hanno buttato centinaia di € in un terminale che in pochi mesi viene già ritenuto obsoleto per ricevere un degno aggiornamento software.
Ciao
Io non ci credo più, e sospetto che il passaggio a Sony con la sparizione della scritta Ericsson c'entri qualcosa.
Ciao. Ah sì?! E a quando questo lieto evento? Io sono fermo alla 2.1.1
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".